Cervia soddisfatta: si chiude bene l’anno pallavolistico

Si sono svolte sabato 14 e domenica 15 maggio a Lugo le finali dei campionati di pallavolo giovanili C.S.I. 2015/2016 ottimamente organizzati congiuntamente dai Comitati di Ravenna e Faenza. Si è trattato di un’edizione eccezionale che ha visto schierate ai nastri di partenza ben 78 squadre provenienti, oltre che da tutta la provincia di Ravenna, anche dal comprensorio imolese.

La Pallavolo Cervia ha iscritto alla competizione due squadre, una nella categoria under 13 e una in quella under 14 ed entrambe hanno acquisito il diritto a partecipare alle finali. Nella categoria under 14, nonostante la disputa di un ottimo girone concluso con 9 vittorie e 1 sola sconfitta la compagine cervese, allenata da Luca Morigi ed Elisa Campagna, ha pagato a caro prezzo la battuta d’arresto subita in semifinale a Imola (contro il Clai alla fine prima classificata) e, nonostante la vittoria nella gara di ritorno, si è dovuta accontentare della finale per il 3°/4° posto, vinta contro la Pallavolo Alfonsine 2 sets a 1 (25-15 21-25 25-21).

Entusiasmante invece il cammino dell’under 13 condotta da Angelo Bettelli a una vera e propria marcia trionfale; i numeri non lasciano adito a dubbi e dopo il girone iniziale in cui le ragazze cervesi hanno lasciato alle avversarie solamente 1 set su 14 partite disputate e una doppia vittoria per 3 a 0 nei quarti di finale contro il MassaVolley, l’unico momento di difficoltà è stato nel corso della semifinale d’andata ad Alfonsine poi conclusasi con la vittoria delle gialloblu per 2 a 1. Vinta la gara di ritorno 3 a 0 non restava che la finalissima in cui le giovanissime della Pallavolo Cervia hanno sconfitto 2 a 0 (25-22 25-11) il Russi.

Il Cervia va così a chiudere una stagione davvero proficua, che lascia nel cuore delle ragazze e dei genitori tanta soddisfazione e che conferma, oltre al buon livello tecnico di questa società sportiva, anche una vera vocazione educativa allo sport e alla vita.

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Corso di aggiornamento sul Tchoukball per le scuole

Con il supporto del provveditorato agli studi della provincia di Ravenna siamo riusciti a realizzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *