Home | Attività Sportiva | Pallacanestro | 5° Campionato Street Basket 3×3 al Parco di Teodorico: si può fare!

5° Campionato Street Basket 3×3 al Parco di Teodorico: si può fare!

In merito alle dichiarazioni apparse il giorno 16/06 sulla stampa locale, teniamo a precisare quanto segue: nessun dirigente CSI ha rilasciato alcuna dichiarazione agli organi di stampa né è stato emesso alcun comunicato stampa per la situazione che si era verificata al Parco di Teodorico sulla non praticabilità del campo di gioco. Le uniche dichiarazioni sono state rilasciate da Bondi a “Ravenna Web TV” e “Il Resto del Carlino” in data 16/06 a seguito dell’informazione ricevuta dalla Metrò S.r.l. relativa al fatto che avrebbero risolto i problemi emersi in fase di sopralluogo.
Teniamo a ringraziare chi si è personalmente adoperato per rendere possibile lo svolgimento della manifestazione, visto che la piastra installata dalla Metrò S.r.l. è l’unico campo da pallacanestro che permette due gare in contemporanea, illuminato, dotato di servizi e punto ristoro.

Sono ufficialmente aperte fino a mercoledì 24 giugno le iscrizioni al 5° Campionato di Street Basket 3×3, il vero basket “da campetto”, che si svolgerà al parco di Teodorico.

Per tutte le squadre iscritte l’appuntamento è lunedì 29 alle 20.00 per illustrare regolamento e formula del torneo ed iniziare a scaldare il campo di gioco.

La formula prevede la divisione in gironi all’italiana e successive fasi finali. In base al numero delle terne iscritte ogni squadra indicativamente giocherà una/due sera a settimana dalle 20.30 alle 23 per due/tre settimane. In occasione della disputa delle gare sarà attivo il bar del Parco, adiacente al campo di gioco. La quota di iscrizione comprende l’assicurazione sanitaria di legge. Le gare saranno dirette da arbitri designati dall’organizzazione.

Questa manifestazione, aperta ad atleti di sesso maschile e femminile dai 16 anni in su, si svolgerà nella suggestiva cornice offerta dai parchi della nostra città. Obiettivo della manifestazione è duplice: rivalutare gli spazi pubblici a disposizione della comunità grazie i valori dello sport, favorendo nel contempo la nascita di gruppi sportivi spontanei nel vero senso amatoriale del termine (punto di partenza per nuove squadre o nuovi giocatori che potranno offrire inediti stimoli ai campionati istituzionali).

Le iscrizioni sono a numero chiuso, per esigenze organizzative. Chi è interessato a partecipare può contattare la Commissione Pallacanestro del CSI di Ravenna all’indirizzo basket@csiravenna.it indicando i nomi dei partecipanti, il nome della squadra, le taglie per le maglie, un recapito SMS ed un recapito mail per le comunicazioni.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/groups/Basket3x3CSIRavenna/

Per chi vuole “scaldare le scarpette” in previsione del Torneo vi ricordiamo il torneo di Beach Basket al bagno QueVida di Porto Corsini: maggiori informazioni su https://www.facebook.com/events/410629725786947/.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes