Home | CSI in Italia | Aiutiamo l’Emilia-Romagna a risollevarsi!

Aiutiamo l’Emilia-Romagna a risollevarsi!

Il Centro Sportivo Italiano è vicino alle popolazioni vittime del terremoto dei giorni scorsi ed ai Comitati di Modena, Carpi e Ferrara, particolarmente colpiti, i quali hanno chiesto all’Associazione di mobilitarsi e offrono indicazioni operative su come inviare i primi aiuti. I presidenti emiliani Stefano Gobbi (CSI Modena), Guido Leporati (CSI Carpi) e Renato Dionisi (CSI Ferrara), dopo le nuove scosse che hanno colpito duramente le zone già martoriate dal sisma della domenica precedente, con morti, feriti e danni strutturali, al tessuto produttivo e sociale delle province emiliane chiedono solidarietà ed impegno. E’ stato così attivato un conto corrente: IT52F0339512900CC0010002934 (Banca Interprovinciale – sede di Modena – intestato CSI Modena) per ricevere il sostegno di coloro che vogliano offrire un contributo economico. E’ molto, molto importante. C’è bisogno immediato – dicono – per fronteggiare le emergenze urgenti, anche economiche, della popolazione, tipo cibo, medicine, servizi sociali, ecc. I presidenti territoriali saranno gli intermediari che riferiranno puntualmente degli interventi effettuati, grazie all’aiuto e all’appoggio che di certo i Csi di tutta Italia non faranno mancare.

INIZIATIVE SEMPLICI E CONCRETE Il Centro Sportivo Italiano Comitato di Modena, anche a nome dei Comitati di Carpi e di Ferrara, intende comunicare la propria assoluta disponibilità a promuovere iniziative semplici e concrete che possano essere di qualche aiuto nell’affrontare l’emergenza della situazione e il senso di panico e spaesamento che pervade le persone dei territori della Bassa e anche delle città di Modena e Carpi.

CERCASI ANIMATORI VOLONTARI per attività di aggregazione nei parchi della città di Modena. Cerchiamo animatori che si mettano a disposizione per far divertire i bambini con giochi di animazione, trucca bimbi e palloncini o anche semplicemente con giochi di movimento e/o sportivi: da venerdì 1 giugno, ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30, per 15 giorni. Per info e disponibilità, scrivi a info@csimodena.it o chiama il numero 059395357, segnalando: cognome, nome, cellulare, e-mail e periodo/i di disponibilità. Non lasciamo aspettare i bambini e le loro famiglie… Hanno bisogno di ognuno di noi.

CERCASI ANIMATORI SPORTIVI per attività di camp estivi nei Comuni dell’Area Nord. Cerchiamo animatori e operatori sportivi disponibili a lavorare volontariamente su progetti di attività ricreative e ludico sportive che vorremmo organizzare durante tutta l’estate nei luoghi colpiti dal terremoto, come servizio ai bambini e alle famiglie in difficoltà, non appena quei territori saranno in condizione di uscire dall’attuale stato di emergenza assoluta e di gestire nuovamente la normalità. Per info e disponibilità, scrivi a info@csimodena.it o chiama il numero 059395357, segnalando: cognome, nome, cellulare, e-mail e periodo/i di disponibilità.

“ADOTTA UNA SQUADRA” dell’Area Nord: è un impegno da parte dei nostri Comitati, delle nostre associazioni sportive, delle nostre parrocchie, a sostenere, meglio se come gruppo/squadra/parrocchia/società sportiva, l’iscrizione ai campionati o alle attività sportive (di tutte le discipline, non solo quelle promosse dal CSI Modena, Carpi e Ferrara) del prossimo anno di un gruppo/società sportiva/parrocchia giovanile (fino all’under 14) dei comuni dell’Area Nord (province di Modena e Ferrara). Presso la BIP Banca InterProvinciale di Via Emilia Est 107 a Modena è stato attivato un conto corrente ad hoc sul quale versare il proprio contributo, con la seguente causale: “Adotta una squadra”. Questo il codice IBAN completo: IT52F0339512900CC0010002934.

LAVORO DI RETE Quello in cui crediamo da sempre è il lavoro di rete, sinergico, e l’organizzazione: si vince con la squadra, ci si salva insieme. Per ottimizzare gli sforzi e non disperdere le energie, segnaliamo Caritas e Protezione Civile per la loro professionalità e affidabilità. Questi i contatti della Caritas diocesana: caritas@modena.chiesacattolica.it, 0592133847. Questi i riferimenti della Protezione Civile della Provincia di Modena: info@moproc.com, 059200239.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes