Home | Attività Sportiva | Altri sport | Judo/Ancora un successo per il “Romagna Judo 2014”
Judo/Ancora un successo per il “Romagna Judo 2014”

Judo/Ancora un successo per il “Romagna Judo 2014”

Tanti sorrisi per i giovani judoka tornati a casa con una medaglia appesa al collo dal 27° Trofeo Internazionale “Romagna Judo 2014”. La manifestazione, ospitata durante lo scorso week end nel PalaBanca di Lugo (Ravenna) ed organizzata dal Team Romagna Judo, era riservata agli agonisti delle categorie da Senior ad Esordienti B maschile e femminile, ed era valida per il circuito Trofeo Italia Classe Esordienti B e per il Gran Premio 1°, 2° e 3° dan.

Sui quattro tatami di gara si sono sfidate rappresentative provenienti da Francia, Austria, Slovacchia, Belgio, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Croazia, Romania e Polonia oltre che dall’Italia, per un totale di oltre 500 atleti presenti. Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione da parte della dirigenza del Team Romagna Judo, la pluridecorata e storica società sportiva che nel corso degli anni ha portato nella nostra provincia diversi titoli internazionali prestigiosi e che da 27 anni organizza questo evento che dà lustro al territorio.

Il Team Romagna Judo è affiliata sia alla FIJLKAM (la Federazione Italiana di Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) e al CSI, e con i propri ragazzi svolge gare agonistiche in entrambi gli organismi, dando a tutti i judoka la possibilità di potersi esprimere e confrontare con atleti di pari capacità. In Italia sono 165 le società sportive che praticano Judo nel CSI delle quali ben 28 nella nostra Regione, seconda nel Paese solo dopo la Lombardia, per un totale di oltre 5.200 atleti di cui ben 1.300 femmine, ennesima dimostrazione come il Judo non sia affatto una disciplina prettamente “maschile”; anzi a maggiore dimostrazione di ciò il TRJ in particolare offre la gratuità di iscrizione per il settore femminile principiante (a partire dai 16 anni) a questi vanno aggiunti oltre 2.500 atleti delle altre arti marziali.

Il TRJ opera in palestre pubbliche e private di Lugo e di Ravenna, ma anche a Castel Bolognese, Cotignola e Cesenatico svolgendo corsi di avviamento al judo per i bambini ma anche corsi di autodifesa e judo per adulti. Il suo sito internet è: http://www.teamromagnajudo.it

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes