Andrea Lami: premio “Una vita per lo Sport”

Si è svolta ieri mattina al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze, la XXX edizione della Festa dello Sport, organizzata dal Coni Point di Ravenna e dalla Fondazione della Cassa di Risparmio. Erano presenti, dinanzi ad una sala completamente piena, il Vice Presidente della Fondazione Argnani, il Presidente dell’ABI Patuelli, la Delegata CONI Provinciale Subini, il Presidente Regionale CONI Suprani, i Sindaci di Faenza e Ravenna, Malpezzi e Matteucci, l’Assessore allo Sport e ambiente di Ravenna Guerrieri. Dopo i discorsi di rito si è passati alle premiazioni di merito, tra le quali la quali la borsa di studio allo “Studente Atleta 2013” Marco Faccani, diplomatosi con 100/100 all’Itis, ma anche pilota motociclista vincitore nel 2010 dell’Honda Trophy nella classe 125 e che ora, in sella ad una Kawasaki 600, correrà per il tricolore italiano all’Europeo.

Stella d’argento al merito sportivo al faentino Vittorio Ercolani e al Baseball Club Godo; stella di bronzo al merito sportivo al ravennate Giancarlo Cavina, al faentino Vito Sami al ravennate Carlos Shartos e all’Istrice Ravenna per l’arrampicata sportiva, mentre sono state invece ben 18 le medaglie al valore atletico.
Il premio del Coni Point Ravenna – “Una vita per lo sport” – istituito nel 2004 e che viene assegnato a personaggi particolarmente distintisi per competenza e spirito di sacrificio, è stato attribuito alla memoria al nostro scomparso Presidente Andrea Lami, ed è stato consegnato da claudia Subini e Umberto Suprani alla vedova Anna Maria Zaccherini, ma anche a Nino Brocchi, Vincenzo Coletta, Olindo Davalle, Giancarlo Minardi, Oscar Minzoni, Glauco Montevecchi, Marisa Padovani, Riccardo Ravaglia, Mario Roncagli e Claudio Zauli.

Ha concluso la cerimonia la consegna – a 150 società sportive, quasi tutte presenti – di contributi in denaro per quasi 400mila euro, messi a disposizione dalla Fondazione Cassa Risparmio Ravenna, tra le quali moltissime società sportive del CSI.

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Lezioni gratuite di Ginnastica all’Aria Aperta

Tutti i mercoledì mattina dal 25 maggio a fine luglio presso i Giardini Pubblici di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *