Home | Attività Sportiva | Approda a Ravenna la Gazzetta Cup il 7 aprile

Approda a Ravenna la Gazzetta Cup il 7 aprile

E’ ricominciata l’avventura di Gazzetta Cup 2013, il più grande torneo d’Italia per ragazzi realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano che permette a migliaia di calciatori in erba di crescere, divertirsi e sognare. La quinta edizione della manifestazione si pone l’obiettivo di superare i numeri stratosferici del 2012 e raggiungere quota 30.000 iscritti, colorando così di “rosa” l’Italia intera da nord a sud.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni al torneo sono aperte e chiuderanno il 23 marzo. Iscriversi è molto semplice, è possibile farlo direttamente dal sito www.gazzettacup.it o facendo pervenire il modulo di iscrizione al Comitato del CSI di riferimento.

LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO – Il torneo è a partecipazione libera e gratuita, ed è strutturato in categorie per fasce d’età: Junior – nati nel 2002 e 2003 che giocheranno a calcio a 5, Young – nati nel 2000 e 2001 che giocheranno a calcio a 7. Le gare si divideranno in tre fasi: • “Fasi Locali”- disputate in tutta Italia in oratori e luoghi educativi • “Fasi Regionali” – disputate in 12 città, alle quali accedono le 16 migliori squadre per ciascuna categoria • “Fase Nazionale” alla quale parteciperanno le prime squadre classificate di ogni categoria delle “Fasi Cittadine”

LA GAZZETTA CUP A RAVENNA – Una delle città coinvolte nelle fasi locali sarà anche Ravenna; il torneo per entrambe le categorie si svolgerà nel pomeriggio di DOMENICA 7 APRILE 2013 presso i due campi al coperto del Centro Sportivo “AQUAE” (ex-3 Laghi), in Via Berretti, 55 a Porto Fuori, con gare a seguire.

LE FASI REGIONALI – Saranno dodici, due in più rispetto alla passata edizione, le città coinvolte per le “Fasi Regionali”. Il torneo in queste fasi toccherà: Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Firenze, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma e Torino.

LA FINALE – Dopo l’esaltante finalissima di Gazzetta Cup 2012 giocata nel celebre stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano, anche nel 2013 la fase finale del torneo avrà luogo, martedì 11 giugno, all’interno della “Scala del calcio” teatro di sfide prestigiose. Per le 24 squadre finaliste, tutte le spese di viaggio e soggiorno a Milano saranno sostenute da La Gazzetta dello Sport. Per informazioni: CSI Ravenna: Tel. 0544/31371

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes