Home | Attività Sportiva | Brescia capitale delle due ruote CSI

Brescia capitale delle due ruote CSI

BRESCIA – Nel week end prossimo il comitato di Brescia ospiterà il Gran Premio Nazionale di Ciclismo su strada Csi 2010 Memorial Alessandro Volpi, in ricordo dell’indimenticato responsabile della Sezione Ciclismo del Csi di Brescia, scomparso un anno fa. Dopo la Vignalonga di Adro, in primavera, la prova di Mtb che ha incoronato i Campioni della GF Mtb. Sul territorio della Franciacorta, il “gruppo” di ciclisti arancio blu è atteso a Lumezzane sabato 12 giugno, per la tappa tricolore organizzata dalla Zippo, in collaborazione con il Csi Ciclismo Brescia e il Comune di Lumezzane. La prima gara è una cronoscalata su un percorso di 9,3 Km in salita con un dislivello di circa 500 metri e arrivo presso la chiesetta di S. Margherita. Le partenze verranno intervallate da un minuto di distanza tra un atleta e l’altro, con i gruppi di partenza che verranno suddivisi in tre fasce.

L’ordine di partenza verrà determinato il giorno precedente la gara ad estrazione. La Valtrompia, con le sue salite eccezionali, accoglierà le bici ciessine sulle sue strade ricche di officine rubate alla collina, contornate da una vegetazione rigogliosa per arrivare dopo uno strappo piuttosto impegnativo a vedere la Chiesetta di S. Magherita. Domenica 13 giugno 2010 la carovana si trasferirà invece sul Lago di Garda, a Manerba. La gara in linea è stata organizzata dal GC Leonessa ’99 in collaborazione con Ceramiche Ferrarini, Csi Ciclismo Brescia e Comune di Manerba, su un circuito di 8,500 Km da ripetersi più volte. La partenza avverrà alle ore 9,00 per le categorie Primavera, Debuttanti, Donne A-B (3 giri), Gentlemen e Supergentlemen A-B (6 giri). Dopo 5 minuti via anche per i Cadetti, Junior, Senior e Veterani (7 giri).

Il tracciato si sviluppa sulla collina che contorna il lago di Garda e presenta dei punti con strappetti che potranno fare la differenza mettendo a dura prova i corridori. Alle ore 11,45 in programma la S. Messa celebrata da Mons. Claudio Paganini, al termine della quale sono previste le premiazioni, con la consegna delle maglie di Campione Nazionale Csi 2010, sia per la prova cronoscalata di Lumezzane sia per la prova in linea di Manerba. Le due gare di strada offriranno inoltre una maglia di Campione Nazionale Csi della combinata.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes