Home | Attività Sportiva | Calcio: domenica al Benelli la grande finale

Calcio: domenica al Benelli la grande finale

Finalmente ci siamo! Si svolgerà domenica 09/06/13 l’atto conclusivo del CAMPIONATO di CALCIO a 11 organizzato dal Comitato di Ravenna del CENTRO SPORTIVO ITALIANO. Cornice sarà lo STADIO “Bruno Benelli” di RAVENNA dove si disputeranno la FINALE del 34^ CAMPIONATO “Donato Guercio” (ore 20.30) e la FINALE della 31^ COPPA “Walter Godoli” (ore 18.30).

Dopo un intenso periodo primaverile, dove si sono disputate le previste gare del girone e molti dei recuperi dovuti alle pessime condizioni meteorologiche della prima parte del 2013, in maggio si sono effettuati i PLAY-OFF.

L’OR. SA. OLIMPIA nonostante la sesta posizione raggiunta nel girone, è riuscita ad agguantare la finalissima imponendosi nei quarti sui temibili HACKER FC che avevano comunque manifestato cali di concentrazione sul finire della stagione, e spazzando la giovane compagine del POL ROSSETTA, giunta a sorpresa in semifinale (ma autrice di un bellissimo campionato) eliminando una delle candidate al successo finale ovvero la STELLA AZZURRA.

L’altra parte del tabellone ha visto il new entry POL SAVIO PUNTO PELLE accedere “di rigore” in finale. Ha infatti eliminato ai rigori prima l’ASD MEZZANO (buona la prova stagionale) e successivamente il SAN ROCCO, giunto primo nella fase a girone e che aveva espresso ottime trame di gioco, facendo della forza del collaudato gruppo e di una ottima difesa, armi importante per conquistare la vittoria finale. Da notare che i bianconeri di SAVIO, nei PLAY OFF, non hanno ancora bucato la rete nei tempi regolamentari; infatti le due gare si sono sempre concluse con il punteggio di zero a zero.

Anticipo della finalissima sarà la gara tra l’AC VILLANOVA ed il MORENA FC che si affronteranno per stabilire la vincete della COPPA (torneo riservato alle società non partecipanti ai PLAY OFF). Per il MORENA FC si tratta della seconda finale consecutiva. Questa volta gli uomini di mister Trubia vorranno fare bottino pieno, avendo ancora in mente la sconfitta ai rigori dello scorso anno. Il VILLANOVA non stara comunque a guardare!

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes