Si è svolta mercoledì 22 maggio presso il Campo Sportivo di PORTO CORSINI la Finale della 15^ COPPA “CSI RAVENNA” di calcio 11 (categoria open) torneo organizzato dal Comitato Provinciale di Ravenna del CENTRO SPORTIVO ITALIANO Davanti ad una cinquantina di spettatori la vittoria è andata alla compagine del REAL RAVENNA di mister Montanari che ha prevalso ai rigori sulla storica squadra dei MELARDOT FC 1986 (capitanata dal factotum Santisi).
Eroe della serata il portiere Guerra che con i tre rigori parati ha reso vano le velleità dei “giallo-neri” che erano andati in vantaggio nel primo tempo con Matteo N. ma che venivano raggiunti dal capocannoniere del torneo Gallegati a metà del secondo tempo con un gran tiro da fuori area. Per la cronaca Sassi (REAL RAVENNA) aveva calciato fuori un rigore ad inizio secondo tempo. Partita sostanzialmente aperta ad ogni risultato ma che solamente nel finale regalava le migliori emozioni con alcune azioni pericolose da entrambe le parti, specialmente sui calci piazzati. Per il REAL RAVENNA si tratta del primo trofeo conquistato a soli quattro anni dal debutto nelle file del CSI.
REAL RAVENNA – MELARDOT FC = 4 – 1 (d.c.r./1 – 1)
REAL RAVENNA: Guerra, Cannella (Vernocchi), Cornacchia (Spadoni N.), Garavelli, Missiroli, Ricci M., Ricci F., Sassi (La Forgia), Spadoli L., Zanotti, Gallegati
A disposizione: Cigognani, Gualdi
All. Montanari
MELARDOT FC: Folisi, Mengozzi, Pasi, Sama, Benzi, Croce, Ghirelli, Roberto V., Santisi, Matteo N., Randi
A disposizione: Campana, Sabia, Bagioli, Congestrì, Asturi, Toschi
All. Santisi
Marcatori: Matteo N. (M) – Gallegati F.
Arbitro: Vucaj D. (Sangiorgi G. – Gifuni M.)