Home | CSI in Italia | A Carpi il Villaggio dello Sport e Passa la parola
A Carpi il Villaggio dello Sport e Passa la parola

A Carpi il Villaggio dello Sport e Passa la parola

Vispo è stato il “Villaggio dello sport” domenica 21 settembre in piazza Martiri, a Carpi. Organizzato dal Csi carpigiano e con il patrocinio del Comune di Carpi, anche quest’anno l’iniziativa ha visto protagoniste diverse attività sportive, laboratori e animazione per bambini: arrampicata, badminton, basket, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, nuoto, pallavolo, tennistavolo e tennis, insieme ai laboratori manuali e ai truccabimbi.
Nel Cortile d’Onore di Palazzo Pio spazio alla danza nelle sue varianti moderna, hip hop e classica e ad Attività di Wellness, tai chi, arti marziali, yoga. Fino a fine mese, oltre che a Modena, anche a Carpi si tiene “Passa la parola” è un progetto di promozione della lettura, il 4° festival della lettura per ragazzi che si rivolge a bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e appassionati di letteratura per l’infanzia.
Significative, riguardo ai due appuntamenti, le parole di Lamberto Menozzi, presidente della Fondazione Casa del Volontariato e Presidente Regionale Csi: “Vispo e Passa la parola rappresentano una grande opportunità per avvicinare i giovani a due pratiche importanti per la loro formazione: la lettura e lo sport. Interpretare il mondo e sviluppare spirito di gruppo e disciplina, questi i valori che cultura e sport, rispettivamente, trasmettono. La FCV non può dunque che sostenere questo tipo di iniziative, che si auspica siano sempre più numerose e partecipate”.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes