Clinic per palleggiatori con CSI e Manù Benelli

Il CSI è lieto di presentare il primo “CSI Setter Clinic” organizzato dal Comitato CSI di Ravenna-Lugo in collaborazione con la “Volley Academy Manù Benelli”, uno stage di perfezionamento tecnico e teorico destinato a palleggiatori e palleggiatrici di età compresa tra 13 e 25 anni appartenenti a società sportive affiliate al CSI di Ravenna e ai comitati CSI di Faenza, Imola, Forlì e Cesena.

E’ una occasione unica e irripetibile per la vostra Società Sportiva per inviare un’atleta che voglia affinare la propria tecnica e imparare assieme a Manù Benelli, l’arte di questo ruolo così importante.

Il Clinic si svolgerà sabato e domenica 3 e 4 gennaio presso la palestra di Punta Marina Terme (RA), è a numero chiuso e, notizia fondamentale, è completamente GRATUITO per i partecipanti in quanto finanziato dal CSI, il che rende ancora più unica questa occasione, che darà all’atleta che iscriverete, e di conseguenza a tutta la squadra, la possibilità di migliorare ulteriormente le proprie competenze e qualità tecniche.

Essendo una “esclusiva CSI”, è indispensabile che l’atleta sia tesserato CSI. Resta a carico dei partecipanti il costo del pranzo del sabato presso un ristorante convenzionato nei pressi della palestra (8 euro da pagarsi direttamente in loco). Il week end del 3-4 gennaio è stato scelto in quanto coincide con la chiusura delle scuole e lo stop dei campionati.

Il corso, come dicevamo, è a numero chiuso e saranno accettate le prime 20 iscrizioni pervenute; c’è inoltre la possibilità che 2 allenatori o assistenti allenatori possano prendere parte al Clinic in assistenza allo Staff di Manù Benelli; una bella opportunità per ampliare la propria esperienza personale!

PROGRAMMA DI ATTIVITA’

1°giorno – Sabato 3 gennaio 2015

9,00Accredito partecipanti

9,30

Saluto di Manù Benelli

10,00-12,00

Allenamento-tecnica di base

12,15-13,00

Lezione teorica n. 1 Manù Benelli: “La nascita di un campione”

13,15

Pausa pranzo

15,00-17,00

Allenamento-tecnica del palleggio

17,00-18,30

Lezione 2 Manù Benelli: “Come nasce un palleggiatore”

2°giorno – Domenica 4 gennaio 2015

9,30-11,30

Allenamento-tecnica evoluta

12,00-13,00

Lezione teorica 3 Manù Benelli: “Stabilizzazione delle traiettorie d’alzata”
13,00

Saluti finali

locandina

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Tutto pronto per il primo torneo di Padel

Il torneo sarà un torneo a coppie fisse e andrà ad anticipare nel format i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *