Home | Attività Sportiva | Clinic per palleggiatori con CSI e Manù Benelli
Clinic per palleggiatori con CSI e Manù Benelli

Clinic per palleggiatori con CSI e Manù Benelli

Il CSI è lieto di presentare il primo “CSI Setter Clinic” organizzato dal Comitato CSI di Ravenna-Lugo in collaborazione con la “Volley Academy Manù Benelli”, uno stage di perfezionamento tecnico e teorico destinato a palleggiatori e palleggiatrici di età compresa tra 13 e 25 anni appartenenti a società sportive affiliate al CSI di Ravenna e ai comitati CSI di Faenza, Imola, Forlì e Cesena.

E’ una occasione unica e irripetibile per la vostra Società Sportiva per inviare un’atleta che voglia affinare la propria tecnica e imparare assieme a Manù Benelli, l’arte di questo ruolo così importante.

Il Clinic si svolgerà sabato e domenica 3 e 4 gennaio presso la palestra di Punta Marina Terme (RA), è a numero chiuso e, notizia fondamentale, è completamente GRATUITO per i partecipanti in quanto finanziato dal CSI, il che rende ancora più unica questa occasione, che darà all’atleta che iscriverete, e di conseguenza a tutta la squadra, la possibilità di migliorare ulteriormente le proprie competenze e qualità tecniche.

Essendo una “esclusiva CSI”, è indispensabile che l’atleta sia tesserato CSI. Resta a carico dei partecipanti il costo del pranzo del sabato presso un ristorante convenzionato nei pressi della palestra (8 euro da pagarsi direttamente in loco). Il week end del 3-4 gennaio è stato scelto in quanto coincide con la chiusura delle scuole e lo stop dei campionati.

Il corso, come dicevamo, è a numero chiuso e saranno accettate le prime 20 iscrizioni pervenute; c’è inoltre la possibilità che 2 allenatori o assistenti allenatori possano prendere parte al Clinic in assistenza allo Staff di Manù Benelli; una bella opportunità per ampliare la propria esperienza personale!

PROGRAMMA DI ATTIVITA’

1°giorno – Sabato 3 gennaio 2015

9,00 Accredito partecipanti

9,30

Saluto di Manù Benelli

10,00-12,00

Allenamento-tecnica di base

12,15-13,00

Lezione teorica n. 1 Manù Benelli: “La nascita di un campione”

13,15

Pausa pranzo

15,00-17,00

Allenamento-tecnica del palleggio

17,00-18,30

Lezione 2 Manù Benelli: “Come nasce un palleggiatore”

2°giorno – Domenica 4 gennaio 2015

9,30-11,30

Allenamento-tecnica evoluta

12,00-13,00

Lezione teorica 3 Manù Benelli: “Stabilizzazione delle traiettorie d’alzata”
13,00

Saluti finali

locandina

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes