Home | Formazione | Concluso il corso Csi per alleno-educatori

Concluso il corso Csi per alleno-educatori

Si è concluso il primo corso per alleno – educatori organizzato dal Comitato Csi di Ravenna, e diretto a tutti i dirigenti delle squadre parrocchiali che parteciperanno all’Oratorio Cup. Grande successo per quest’iniziativa voluta dal Tavolo delle Parrocchie, e che, in un programma di due sere, ha fornito preziose nozioni sulla gestione e conduzione di un circolo parrocchiale sportivo.

Nella prima serata, a cui hanno partecipato anche gli allenatori di Dodgeball, si sono affrontati temi di pronto soccorso e di burocrazia. Il dottor Perna ha brillantemente spiegato come intervenire in caso di infortunio, analizzando i vari tipi di infortunio, ma soprattutto, cosa dire nella telefonata al 118, tema molto delicato, e che meriterebbe più spazio. Successivamente, l’amministratore del comitato, ha introdotto norme sul tesseramento, e, sulla polizza assicurativa.

L’ultima e conclusiva serata ha lasciato spazio a nozioni più tecniche, e concernenti coi valori CSI. Fare sport nel Csi non è fare sport in federazione. Nel Csi tutti devono giocare, più o meno bravi, ma soprattutto, ancora più importante, tutti devono trarre un insegnamento e uno stimolo educativo dall’attività proposta. Presto si conosceranno le date dei nuovi appuntamenti organizzati da Tavolo e Area Formazione

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes