Home | Notizie Sportive | Convegno europeo sulla tutela dei vivai
Convegno europeo sulla tutela dei vivai

Convegno europeo sulla tutela dei vivai

Il convegno svoltosi giovedì scorso 11 dicembre 2014 a Roma, organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari regionali, le Autonomie e lo Sport nell’ambito del Semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell’Unione europea, aveva l’obiettivo di porsi come cornice di dialogo istituzionale sulla specificità dello sport, con particolare riferimento alla formazione dei giovani atleti, alla luce dell’attuale contesto sportivo e giuridico europeo.

Si trattava dell’ultimo evento del semestre italiano nel settore sport e sono intervenuti rappresentanti delle Istituzioni Europee, del movimento olimpico e del mondo sportivo. Al simposio ha partecipato, in particolare, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio. Nella seconda sessione dei lavori è intervenuto il Capo Dipartimento affari regionali, autonomie e sport, Antonio Naddeo.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet: http://www.specificnatureofsport.eu/it/ dove è possibile reperire la registrazione in streaming dell’intero convegno e dove, tra qualche giorno, saranno anche disponibili gli atti congressuali.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes