Il CSI di Ravenna ha siglato una convenzione valida per le proprie società sportive con la Pace s.r.l., un’azienda del territorio che produce e commercializza defibrillatori semiautomatici (DAE) secondo i criteri stabiliti dal Decreto Balduzzi.
L’azienda ha già distribuito diversi defibrillatori in impianti sportivi, anche nella nostra provincia: tra le installazioni ricordiamo quella effettuata presso Azzurra Calcio, Ravenna Calcio, San Bartolo Calcio, Acmar Basket, Liceo Scientifico, Parrocchia S. Biagio, Panathlon Ravenna, Liceo Classico e Volley Lugo. Il prodotto ha la peculiarità di essere universale per adulti e bambini con un unica coppia di elettrodi pre-connessi, ed è supportato da comandi vocali e visivi che indicano accuratamente le azioni da compiere. La batteria a lunga durata non è da ricaricare periodicamente come altri prodotti in commercio e ha una durata di 5 anni. Inoltre, in caso di variazione delle linee guida internazionali, è possibile riconfigurare l’apparecchiatura in autonomia senza dover per forza passare dalla casa madre.
La convenzione prevede una tariffa scontata e competitiva sul mercato per l’acquisto del KIT COMPLETO (che comprende defibrillatore, borsa per il trasporto, memoria supplementare e software a corredo, teca muro in alluminio, cartelli segnaletici in alluminio, kit borsa per rianimazione), così come l’acquisto degli eventuali ricambi (piastre universali adulte e pediatriche, batteria).
Per ogni informazione potete inviare una mail ad alessandro.bondi@csiravenna.it.
Il kit completo
Il contenuto del kit borsa rianimazione
Tabella comparativa