Home | Convenzioni | Il CSI di Ravenna ha siglato le convenzioni per l’acquisto dei defibrillatori e per i corsi abilitati al suo utilizzo
Il CSI di Ravenna ha siglato le convenzioni per l’acquisto dei defibrillatori e per i corsi abilitati al suo utilizzo

Il CSI di Ravenna ha siglato le convenzioni per l’acquisto dei defibrillatori e per i corsi abilitati al suo utilizzo

Il Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna e la Pubblica Assistenza di Ravenna hanno stipulato nei giorni scorso un accordo di collaborazione relativo ai corsi di formazione per l’utilizzo del defibrillatore. Tutte le società sportive saranno chiamate ad avere personale formato all’utilizzo di questo importante strumento salvavita, e l’intenzione delle due associazioni è di agevolare questo processo di formazione e di aggiornamento. Avere personale competente e preparato sui campi di gioco, qualunque essi siano, è un modo per poter intervenire in caso di necessità in modo tempestivo e quindi per evitare il peggio. Questo accordo si aggiunge alla convenzione siglata mesi addietro con la Pace s.r.l., azienda del territorio produce e commercializza defibrillatori semiautomatici (DAE) secondo i criteri stabiliti dal Decreto Balduzzi.

CSI, Pubbblica Assistenza e Pace s.r.l. hanno unito le forze, promuovendo uno sconto per le società sportive e i tesserati che tramite il CSI si iscriveranno ai corsi e/o avranno necessità di acquistare un defibrillatore: in una città come la nostra fare rete è la migliore strategia che si possa utilizzare per mettere a disposizione della popolazione le competenze peculiari di ognuna delle tre realtà. Questo accordo permetterà a tutti i tesserati del Centro Sportivo Italiano di mettersi in regola con le nuove normative in materia di tutela sanitaria, e conseguentemente garantire a tutti gli sportivi una pronta assistenza grazie alla presenza del defibrillatore e di addetti abilitati al suo utilizzo, strumento diventato ormai indispensabile ovunque si pratichi sport.

Per ogni informazione potete inviare una mail ad alessandro.bondi@csiravenna.it.

Convenzione corsi

http://ilteodorico.it/convenzione-csi-ravenna-per-i-corsi-per-abilitazione-defibrillatore-blsd-adulto-e-pediatrico/
http://www.pubblicaassistenza.ra.it/?page_id=871

Corsi di rianimazione cardiopolmonare con utilizzo di defibrillatore (adulto/pediatrico) e manovre di disostruzione delle vie aree su adulti, bambini e lattanti
Corsi di Defibrillazione Precoce e Gestione Ostruzione delle Vie Aeree (adulto/pediatrico) rivolto a personale non sanitario e personale medico-sanitario
Rilascio di certificazione Healtcare Provider American Heart Association (BLS-D e PBLS-D)
Centro di Formazione BLSD riconosciuto dal 118 Romagna (progetti PAD)
Ai discenti viene consegnato un Kit didattico contente 1 Manuale Bls-d American Heart Association e 1 valvola pocket mask (monouso)
Al termine del corso, a superamento di entrambe le prove teoriche e pratiche, viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso e la CERTIFICAZIONE BLS Esecutore American Heart Association della validità di due anni.
La certificazione è riconosciuta dall’U.O.E.T. 118 Area Vasta Romagna, quale ente garante, ed è valida in 46 Paesi del mondo.
Il prezzo di listino è pari a € 90,00: i tesserati CSI potranno accedere al corso al costo convenzionato di € 75,00 presentando la propria tessera associativa.

Convenzione acquisto defibrillatori

http://ilteodorico.it/convenzione-csi-per-lacquisto-defibrillatori/

Pace S.r.l. già distribuito diversi defibrillatori in impianti sportivi, anche nella nostra provincia: tra le installazioni ricordiamo quella effettuata presso Azzurra Calcio, Ravenna Calcio, San Bartolo Calcio, Acmar Basket, Liceo Scientifico, Parrocchia S. Biagio, Panathlon Ravenna, Liceo Classico e Volley Lugo. Il prodotto ha la peculiarità di essere universale per adulti e bambini con un unica coppia di elettrodi pre-connessi, ed è supportato da comandi vocali e visivi che indicano accuratamente le azioni da compiere. La batteria a lunga durata non è da ricaricare periodicamente come altri prodotti in commercio e ha una durata di 5 anni. Inoltre, in caso di variazione delle linee guida internazionali, è possibile riconfigurare l’apparecchiatura in autonomia senza dover per forza passare dalla casa madre.
La convenzione prevede una tariffa scontata e competitiva sul mercato per l’acquisto del KIT COMPLETO (che comprende defibrillatore, borsa per il trasporto, memoria supplementare e software a corredo, teca muro in alluminio, cartelli segnaletici in alluminio, kit borsa per rianimazione), così come l’acquisto degli eventuali ricambi (piastre universali adulte e pediatriche, batteria).

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes