Corso di aggiornamento sul Tchoukball per le scuole

Con il supporto del provveditorato agli studi della provincia di Ravenna siamo riusciti a realizzare venerdì 21/10/16 presso la palestra Morigia, un incontro formativo di due ore e mezza per i professori di educazione fisica della provincia di Ravenna sia delle scuole superiori che delle medie inferiori. L’incontro verteva prettamente sulla presentazione del Tchoukball che vista la sua spiccata vocazione all’inclusione e alla pratica scolastica ci è sembrato il giusto progetto da proporre.

L’adesione è stata molto importante – ben 49 professori sui 52 iscritti erano presenti – da tutta la provincia e di diverso livello scolastico. Dopo un primo momento descrittivo abbiamo presentato le dinamiche del gioco e disputato una breve partita coinvolgendo alcuni professori che si sono resi disponibili a provare sul campo.

L’impatto è stato sicuramente positivo diversi professori hanno manifestato l’intenzione di tentare ad introdurre la nuova disciplina almeno in alcune classi. Come CSI ci siamo resi disponibili a dare l’appoggio necessario sia a livello tecnico che per il reperimento delle necessarie attrezzature.

About Alessandro Bondi

Presidente Provinciale, Responsabile Nazionale Arbitri Pallacanestro

Check Also

MIMA MEDAL PARTY e CSI, accordo vincente

Sarà il Centro Sportivo Italiano (Csi) ad occuparsi dell’organizzazione logistica del “MiMa Pedal Party”, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *