Home | Attività Sportiva | Corso per Promotore dell’Attività Fisica – Gruppi IN Salute, AUSL Romagna
Corso per  Promotore dell’Attività Fisica – Gruppi IN Salute, AUSL Romagna

Corso per Promotore dell’Attività Fisica – Gruppi IN Salute, AUSL Romagna

L’Azienda USL della Romagna ha attivato un progetto di promozione della salute denominato “Gruppi IN Salute” (GINS) finalizzato a contrastare lo sviluppo delle malattie cronico-degenerative.

Per raggiungere questo obiettivo si prevedono interventi di formazione, di comunicazione e l’attivazione di iniziative che facilitino le persone a fare scelte di vita salutari (fare più attività fisica, mangiare in modo più sano e consapevole ecc.).

Tra gli interventi di formazione è previsto questo corso che ha l’obiettivo di fornire conoscenze e abilità ad alcuni cittadini che sono interessati e disponibili a svolgere la funzione di Promotore dell’Attività Fisica per aiutare altre persone della propria comunità a fare più attività fisica e adottare scelte di vita salutari. Ad esempio promotori/facilitatori di gruppi di cammino, nordic walking o bicicletta. In seguito a una raccolta degli argomenti ritenuti più utili dai destinatari da approfondire in un corso di questo tipo, è stato predisposto questo programma di 3 incontri.

Lugo1

Lugo2

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes