Corso per Promotore dell’Attività Fisica – Gruppi IN Salute, AUSL Romagna

L’Azienda USL della Romagna ha attivato un progetto di promozione della salute denominato “Gruppi IN Salute” (GINS) finalizzato a contrastare lo sviluppo delle malattie cronico-degenerative.

Per raggiungere questo obiettivo si prevedono interventi di formazione, di comunicazione e l’attivazione di iniziative che facilitino le persone a fare scelte di vita salutari (fare più attività fisica, mangiare in modo più sano e consapevole ecc.).

Tra gli interventi di formazione è previsto questo corso che ha l’obiettivo di fornire conoscenze e abilità ad alcuni cittadini che sono interessati e disponibili a svolgere la funzione di Promotore dell’Attività Fisica per aiutare altre persone della propria comunità a fare più attività fisica e adottare scelte di vita salutari. Ad esempio promotori/facilitatori di gruppi di cammino, nordic walking o bicicletta. In seguito a una raccolta degli argomenti ritenuti più utili dai destinatari da approfondire in un corso di questo tipo, è stato predisposto questo programma di 3 incontri.

Lugo1

Lugo2

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Corso di aggiornamento sul Tchoukball per le scuole

Con il supporto del provveditorato agli studi della provincia di Ravenna siamo riusciti a realizzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *