Home | Notizie Sportive | Dal 1° luglio parte il Tesseramento Online

Dal 1° luglio parte il Tesseramento Online

Dal prossimo 1° luglio partirà su tutto il territorio nazionale la nuova piattaforma internet per consentire alle società sportive affiliate al CSI di fare il tesseramento online, con grande comodità e risparmio di tempo. Tutte le società sportive del CSI saranno abilitate, perciò, a rinnovare o inserire i tesserati, a caricare le foto tessere e, volendo, anche a stamparle in proprio.

Tra le novità ci sarà anche la possibilità che, con il pagamento online delle tessere (carta di credito, giroconto UniCredit o credito a scalare, senza commissioni o costi aggiuntivi) la società potrà attivare immediatamente il tesseramento, senza tempi di attesa e di lavorazione, che sarà quindi operativo in tempo reale.

Sono in corso nei Comitati le procedure per l’avvio di questa complessa macchina che interesserà anche le 2600 società sportive e gli oltre 200mila tesserati CSI dell’Emilia Romagna. A giorni i Comitati territoriali apriranno l’account presso Unicredit che consentirà il pagamento in tempo reale delle tessere; nel frattempo sono in svolgimento 6 corsi formativi sparsi sul territorio nazionale destinati al personale e gli operatori CSI impegnati ad apprendere le funzionalità della nuova piattaforma. I primi 4 corsi (Milano, Padova, Roma e Bari) si sono già svolti con grande successo (oltre 130 iscritti); nel prossimo week end toccherà a Messina per la zona di Calabria a Sicilia. Per la nostra regione, hanno chiesto di partecipare ai corsi gli operatori delle segreterie territoriali di Ravenna, Ferrara, Modena, Forlì, Faenza, Reggio Emilia e Bologna e Piacenza, per un totale di 22 operatori, che dal 1° di luglio saranno immediatamente operativi.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes