Home | CSI in Italia | Festa in piazza a Genova con l’Happy Meal Sport Camp
Festa in piazza a Genova con l’Happy Meal Sport Camp

Festa in piazza a Genova con l’Happy Meal Sport Camp

Grande successo per la quarta festa dello sport di Happy Meal Sport Camp, che si è svolta domenica 5 ottobre a Genova in Piazza Caricamento. Oltre 500 bambini, accompagnati dalle loro famiglie, si sono cimentati in varie discipline sportive, come il judo, il basket e il tennis tavolo. Massimiliano Rosolino ed Edwige Gwend, atleti del team olimpico di McDonald’s, si sono divertiti con i bambini e hanno raccontato la propria esperienza di campioni. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Genova e organizzata in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, partner di McDonald’s per l’intero progetto.

“Genova è la cornice perfetta per parlare di sport acquatici ai più giovani – ha detto Massimiliano Rosolino, capitano del team olimpico di McDonald’s e testimonial del progetto dal 2013 -. Happy Meal Sport Camp mi ha permesso in questi due anni di incontrare tantissimi bambini e di raccontare loro come lo sport non solo sia un aspetto fondamentale per crescere, ma soprattutto un’occasione di svago e socializzazione, a qualsiasi età”.

“Sono felice di essere a Genova per Happy Meal Sport Camp, per un’altra magnifica giornata di sport e divertimento. Portare il judo fuori dalla palestra è per me un’occasione unica di far conoscere il mio sport ai più piccoli in modo del tutto spontaneo, trasmettendo loro i valori di una disciplina così antica e formativa” ha commentato Edwige Gwend, atleta del team olimpico di McDonald’s.

Il villaggio, in Piazza Caricamento, è stato aperto tutto il giorno con il tatami per il judo, il tennis tavolo, la postazione per il tiro di precisione per calcio, l’area per il basket 3 contro 3, il minivolley e la ginnastica.

Il progetto Happy Meal Sport Camp, avviato nel 2010 per promuovere lo sport di base e dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici nei ristoranti e feste dello sport in spiaggia e in piazza, e coinvolgerà quest’anno 10.000 bambini e 25 città. Dopo le feste di Jesolo, Rimini, Perugia e Genova, Happy Meal Sport Camp proseguirà a Bari, Lecce e Catania. A tutti gli eventi in programma partecipano gli atleti della squadra olimpica di McDonald’s che, oltre ad Edwige Gwend e a Massimiliano Rosolino, è formata da Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) e Alessandro Fabian (triathlon) che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes