Festa in piazza a Genova con l’Happy Meal Sport Camp

Grande successo per la quarta festa dello sport di Happy Meal Sport Camp, che si è svolta domenica 5 ottobre a Genova in Piazza Caricamento. Oltre 500 bambini, accompagnati dalle loro famiglie, si sono cimentati in varie discipline sportive, come il judo, il basket e il tennis tavolo. Massimiliano Rosolino ed Edwige Gwend, atleti del team olimpico di McDonald’s, si sono divertiti con i bambini e hanno raccontato la propria esperienza di campioni. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Genova e organizzata in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, partner di McDonald’s per l’intero progetto.

“Genova è la cornice perfetta per parlare di sport acquatici ai più giovani – ha detto Massimiliano Rosolino, capitano del team olimpico di McDonald’s e testimonial del progetto dal 2013 -. Happy Meal Sport Camp mi ha permesso in questi due anni di incontrare tantissimi bambini e di raccontare loro come lo sport non solo sia un aspetto fondamentale per crescere, ma soprattutto un’occasione di svago e socializzazione, a qualsiasi età”.

“Sono felice di essere a Genova per Happy Meal Sport Camp, per un’altra magnifica giornata di sport e divertimento. Portare il judo fuori dalla palestra è per me un’occasione unica di far conoscere il mio sport ai più piccoli in modo del tutto spontaneo, trasmettendo loro i valori di una disciplina così antica e formativa” ha commentato Edwige Gwend, atleta del team olimpico di McDonald’s.

Il villaggio, in Piazza Caricamento, è stato aperto tutto il giorno con il tatami per il judo, il tennis tavolo, la postazione per il tiro di precisione per calcio, l’area per il basket 3 contro 3, il minivolley e la ginnastica.

Il progetto Happy Meal Sport Camp, avviato nel 2010 per promuovere lo sport di base e dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici nei ristoranti e feste dello sport in spiaggia e in piazza, e coinvolgerà quest’anno 10.000 bambini e 25 città. Dopo le feste di Jesolo, Rimini, Perugia e Genova, Happy Meal Sport Camp proseguirà a Bari, Lecce e Catania. A tutti gli eventi in programma partecipano gli atleti della squadra olimpica di McDonald’s che, oltre ad Edwige Gwend e a Massimiliano Rosolino, è formata da Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) e Alessandro Fabian (triathlon) che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016.

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Documento programmatico della Emilia Romagna

All’ultimo Consiglio Regionale CSI, tenutosi a Bologna il 5 marzo scorso, la regione ha approvato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *