Home | Attività Sportiva | Gazzetta Cup: il S.P. Vincoli sfiora San Siro

Gazzetta Cup: il S.P. Vincoli sfiora San Siro

Bellissima prestazione dell’ US San Pietro in Vincoli alla finale regionale della Gazzetta Cup organizzata dal CSI e disputatasi a Reggio Emilia, alla quale era approdata in entrambe le categorie con l’en plein di successi registrato nella fase cittadina di Ravenna. La squadra ravennate ha davvero onorato i colori della nostra provincia. Nella Categoria “Young” ha sfiorato la qualificazione nel girone finale, battendo la Tricolore Reggiana e pareggiando con la Virtus Campegine per 1-1, ma classificandosi al secondo posto perdendo solo dalla prima classificata del girone, una Audace Parma davvero travolgente, capace di segnare ben 18 goal in tre partite.

Nella Categoria “Junior” è andata ancora meglio; battendo la Virtus Bagnolo e il GS Fogliano e pareggiando per 1-1 con il San Faustino, il San Pietro in Vincoli ha vinto il girone B e si è qualificato per il girone finale. Due sconfitte di misura, appena per 1-0, ed un pareggio per 2-2 le danno un bugiardo 4° posto che lascia un bel po’ di amarezza per aver sfiorato di poco la finale nazionale di San Siro; ma è una amarezza addolcita dal grande apprezzamento da parte del pubblico e degli organizzatori che le valgono la vittoria del premio “Fair Play”, uno dei riconoscimenti sicuramente più piacevoli da vedersi assegnati.

Grande soddisfazione nella Commissione Tecnica di calcio giovanile del CSI ravennate; il Responsabile Marco Fiammenghi, presente alla fase regionale in rappresentanza del nostro Comitato provinciale, ha espresso “grande soddisfazione sia per l’esemplare comportamento dei calciatori e dei dirigenti, sia per l’atmosfera festosa e divertente, sia infine per i risultati prestigiosi che, per la prima volta portano una squadra ravennate nei primi quattro posti regionali della ambita Gazzetta Cup”.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes