Home | Sport nella Bassa Romagna | Inaugurato lo stand CSI alla Biennale di Lugo
Inaugurato lo stand CSI alla Biennale di Lugo

Inaugurato lo stand CSI alla Biennale di Lugo

Il CSI di Ravenna, attraverso il suo Centro Zona di Lugo, è presente alla Fiera campionaria biennale che si tiene al Pavaglione di Lugo fino al 21 settembre prossimo. E’ stato allestito uno stand bellissimo e ricco di sorprese, dove il CSI e le sue società che aderiscono al progetto “Lugo Gioca Insieme” si faranno conoscere e promuoveranno le proprie iniziative. Lo stand è aperto tutti i giorni feriali dalle 17 alle 24 e i giorni festivi a partire dalle 10 di mattina.

Domani, domenica 14 settembre, è una giornata “clou”; alle ore 8,30 ci sarà l’inaugurazione del “Percorso dei Mulini”, il tracciato di nordic walking che il CSI ha progettato e attrezzato, che dal Parco del Loto di Lugo, percorrendo gli argini del Canale dei Mulini in direzione di Barbiano, arriva fino alla chiesina di Zagonara, nei pressi di Villa Maria, e torna indietro. Il percorso sarà inaugurato con il tradizionale taglio del nastro alla presenza del sindaco di Lugo Ranalli, dell’Assessore allo Sport Lolli e di alcuni Sindaci degli altri Comuni della Bassa Romagna.

La lunga giornata proseguirà poi con un evento alle ore 19, in cui il CSI insieme ad Avis e Aido, organizza un convegno pubblico dal titolo “Donare nello sport”. Sarà una grande occasione per fare il punto sugli aspetti etici ed educativi della attività sportiva. La giornata terminerà allo stand alle ore 24. Fino a quell’ora le società sportive del progetto Lugo Gioca Insieme gestiranno lo spazio accogliendo le persone in un bellissimo stand (il nr. 7) che nella grafica ricrea una grande prato verde fiorito, uno spazio aperto sereno e fresco dove viene voglia di giocare. saranno disponibili anche palloncini, caramelle e anche un angolo caffè gratuito per gli adulti.

Le società aderenti al progetto Lugo Gioca Insieme, che debutta oggi per la prima volta e che proseguiranno con progetti di sostegno reciproco e di aiuto, sono Gym Academy (ginnastica), Dodgeball Club Lugo, Stuoie Baracca Lugo Volley (pallavolo), Team Romagna Judo (judo), Pol. S. Anna (calcio) affiancati anche da Avis e Aido.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes