Home | Attività Sportiva | Altri sport | Karatemantova d’oro. San Mamolo fa tris nel judo

Karatemantova d’oro. San Mamolo fa tris nel judo

Si é concluso a Rovereto il 9° Gran Premio di judo e di karate del Csi, che ha visto assegnare i titoli nazionali dell’associazione nelle due specifiche arti marziali. Un centinaio i kimono d’oro, fuoriusciti dai combattimenti del week end scorso, tra gli oltre mille finalisti in gara. Sul tatami del karate erano in gara ben 578 atleti, provenienti da 5 regioni italiane in rappresentanza di 11 comitati e con una consistente presenza femminile (226 ragazze in gara con 352 ragazzi). Le finali del Judo hanno invece impegnato 552 atleti (379 atleti e 173 atlete), provenienti da 7 diverse regioni e 13 comitati. Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Trentino uniche regioni rappresentate in entrambi gli sport.

Non sono mancate grinta, forza e tecniche d’alta scuola nei tanti combattimenti disputati in finale, fino ad arrivare nei diversi pesi e per categorie (Esordienti A e B, Fanciulli/Ragazzi ed Esordienti A e B, Cadetti, Junior, Senior, Master) a proclamare i nuovi campioni nazionali. Nel judo la meritata vittoria nella classifica generale di società (la somma dei punteggi nelle graduatorie dei preagonisti e degli agonisti) per il terzo anno consecutivo è andata alle cinture felsinee del Team Mc Donald’s Pol. San Mamolo Bologna che, conquistando in tutto ben 3 ori, 9 argenti e 15 bronzi, hanno prima superato i padroni di casa trentini poi la squadra della città di Feltre. Il ricco programma di karate ha visto invece disputarsi gare di kata a squadre e a coppie per la categoria Bambini/Esordienti; con kata a squadre, a coppie e Jiyu Ippon Kumite a squadre per Giovani/Cadetti.

E ancora Kihon Ippon Kumite e Jiyu Kumite per le categorie Cadetti, Junior, Senior, Master, Silver. Sotto lo sguardo attento delle giurie al termine delle finali è stata il Karate Mantova a salire sul gradino più alto del podio come migliore società, sopravanzando le tre palestre scaligere della Tzunami Fashion Body, Tregnago ed Akv. Ottimo il risultato anche della società ravennate Team Romagna Judo, quarta nella categoria Agonisti con 8 ori, 2 argenti e 1 bronzo a conferma di una straordinaria stagione sportiva per la società diretta dal Maestro Paolo Berretti.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes