Home | Attività Sportiva | Al via la stagione di Ciclismo del Csi romagnolo

Al via la stagione di Ciclismo del Csi romagnolo

E’ stato pubblicato l’elenco delle manifestazioni di ciclismo (cicloturismo e MTB) che il Csi organizza nella in Romagna per il 2014. Le manifestazioni sono aperte alle società sportive ed agli atleti tesserati per il Csi, la Federazione ciclismo o uno qualsiasi degli Enti aderenti alla Consulta Nazionale del ciclismo, con una classifica speciale per chi è tesserato Csi, e prenderanno il via il prossimo 16 marzo. Sono ben tre gli ambiziosi circuiti di manifestazioni ciclistiche proposte dal Csi, che memore dei fasti del ciclismo nazionale di 70 anni fa a cui diede vita assieme alla Federazione, ritorna oggi alla ribalta su questa disciplina.

Il primo circuito è “Terra e Fango – MTB Tour” riservato agli amanti della mountain bike, con 10 grandi eventi, di cui 3 in notturna, programmati nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini tra il 30 marzo (a Premilcuore) e il 21 settembre (Gambettola). Il secondo circuito, di medio fondo cicloturistiche su strada, è il “Pedalando con Gusto Tour 2014”, con 5 mediofondo che iniziano il 16 marzo (a Pisignano) e chiudono il 24 agosto in occasione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli alla nuova Fiera di Rimini. Infine, per gli amanti dei Ciclo-pellegrinaggi, il Csi propone 4 suggestivi appuntamenti organizzati da La Pedivella di Rimini a cui si possono aggregare tutti i gruppi o i singoli che lo desiderano: dal pellegrinaggio Rimini-La Verna in MTB del 10/11 maggio, alla pedalata fino a Roma del 4/7 giugno ed arrivo in Piazza San Pietro in occasione dell’incontro delle società sportive con Papa Francesco, ai due pellegrinaggi di luglio e agosto (rispettivamente in mtb e bici su strada) sul cammino di Santiago de Compostela, in Spagna. E per finire il 3° Campionato Nazionale di Ciclismo (gare agonistiche di ciclismo e mtb), in programma ad Assisi (PG) dal 18 al 20 luglio.

Insomma un programma di tutto rispetto per tutti i gusti, che soddisferà in pieno gli amanti del pedale; il Csi, peraltro, rammenta alle società ciclistiche della Romagna che è possibile in ogni momento affiliarsi al Centro Sportivo Italiano e che la tessera assicurativa del Ciclismo del Csi (che può essere fatta con il nuovo Tesseramento Online) costa meno di 10 euro, comprensiva di assicurazione completa e con la possibilità di aggiungere polizze integrative.

Per informazioni dettagliate sia sui Circuiti che sul tesseramento Csi, si può consultare il sito internet www.csiravenna.it alla sezione “Ciclismo MTB” oppure contattare i Comitati Csi di Ravenna (0544/31371) o di Lugo (0545/282621).

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes