Lutto: è morto Antonio Scardamaglia

Comunichiamo con enorme dolore che questa mattina, dopo molti mesi di malattia ci ha lasciati il Consigliere provinciale ed ex-Vice Presidente del Comitato ANTONIO SCARDAMAGLIA, da oltre 15 anni dirigente volontario assiduo ed appassionato del nostro Comitato. Con il suo insostituibile aiuto, oltre alla attività di segretario del Comitato di Ravenna, si sono sviluppate in questo quindicennio attività come tutto il settore della ginnastica (di cui Antonio è stato il primo co-fondatore) e la Due Giorni Mare, che sotto la sua direzione ha raggiunto vette impensabili.

Di Antonio ricordiamo lo spirito generoso, la presenza costante e un amore sconsiderato nel CSI, nel quale ha trovato la sua occasione di gratificazione e riscatto nella vita. L’ultima volta che siamo andati a trovare Antonio è stato mercoledì pomeriggio all’Hospice Villa Adalgisa. Era ormai in condizioni di incoscienza, assai peggiorate rispetto anche solo al giorno prima, quando aveva detto che si era stancato di stare ricoverato e che voleva uscire di lì per tornare a lavorare in Comitato, cosa che vedeva come un obiettivo desiderato da mesi.

Domani sera alle ore 21, chi vorrà si ritroverà alla Chiesa di San Simone e Giuda a Ravenna per una Messa in suffragio di Andrea Lami, di cui domani ricorre il compleanno. In quella occasione ricorderemo nella preghiera anche Antonio, che dopo pochi mesi ha condiviso la stessa dolorosa sorte. Con Andrea e Antonio si chiude una pagina della “vecchia generazione” del Csi; a loro la nostra associazione deve tanto e resteranno sempre nel ricordo di tutta l’associazione.

I funerali di Antonio si terranno Lunedì 21 luglio presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria del Torrione, in Via U. Majoli (zona Comet).

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Lezioni gratuite di Ginnastica all’Aria Aperta

Tutti i mercoledì mattina dal 25 maggio a fine luglio presso i Giardini Pubblici di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *