Home | Attività Sportiva | Pallavolo | Medaglia di bronzo per il SS.Redentore di Ravenna ai campionati nazionali CSI
Medaglia di bronzo per il SS.Redentore di Ravenna ai campionati nazionali CSI

Medaglia di bronzo per il SS.Redentore di Ravenna ai campionati nazionali CSI

Splendida medaglia di bronzo quella conquistata dalla squadra open di pallavolo femminile del SS.Redentore di Ravenna ai campionati nazionali Csi, disputatisi nei giorni scorsi a Montecatini Terme.

Questa partecipazione ai campionati nazionali è conseguenza della conquista, un paio di mesi fa, del titolo regionale e ci ha posto tra le otto squadre che in rappresentanza di altrettante regioni si sono affrontate per la conquista del titolo assoluto.

Nonostante la presenza di squadre di assoluto livello le nostre ragazze sono riuscite ad ottenere con un turno di anticipo la qualificazione alle semifinali regolando nell’ordine l’Emmont Lube Volley di Fermo per 3-1 e il VBC Casarsa Ligure per 3-2, ininfluente, se non per la grande fatica fisica che si è dovuto sopportare a causa delle condizioni climatiche al limite della sopportazione, la sconfitta per 3-2 contro GML Volley di Novara. Ci si sono aperte così le porte della semifinale contro le temutissime campionesse uscenti del Settimo Milanese che ha però dovuto dare fondo a tutte le sue risorse per arginare il nostro gioco e nonostante il risultato di 3-0 a loro favore la gara è stata molto combattuta e ha dimostrato che le nostre ragazze possono tranquillamente confrontarsi con il meglio della pallavolo nazionale Csi. Ci attendeva un ultimo sforzo ma eravamo decisi di conquistare il podio soprattutto per “vendicare” la sconfitta nelle qualificazioni visto che tra noi e il terzo posto si presentavano ancora le ragazze del GML Volley di Novara. E’ stata una partita a senso unico le nostre ragazze sono state lucidissime e determinate e hanno costruito un 3-0 perentorio dove solo inizialmente le novaresi hanno tentato di resisterci ma ben presto hanno dovuto cedere, la medaglia di bronzo era conquistata.

In definitiva una splendida esperienza e una grande soddisfazione per la nostra società che si prodiga  da più di 25 anni per essere punto di riferimento per tutti coloro che voglio intraprendere un cammino  formativo sia personale che sportivo dove anche se tra tante difficoltà nessuno viene abbandonato, discriminato o dimenticato ma riuscendo nel contempo anche ad ottenere risultati sul campo di assoluto rilievo.

Ancora una volta la dimostrazione che lo sport amatoriale pensato nella giusta maniera può riuscire a mantenere la centralità dell’individuo ed ottenere risultati sportivi importanti.

Un grande ringraziamento a tutte le ragazze, agli allenatori e ai supporter che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno in questa trasferta toscana.

Atlete :  Allocca Caroli, Allocca Marilena, Chierici Francesca, Coppola Floriana, Falcioni Francesca, Guardigli Silvia, Liberato Giorgia, Maiorano Fabiola, Minguzzi Silvia, Mini Chiara, Montanari Pamela, Romboli Milena, Zanni Federica.

Allenatori : Alessi Andrea, Allocca Tommaso

nazionali 2016-2

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes