Milano: oltre 600 partecipanti al primo dei Gran Galà

Allievi e juniores di calcio a 11, a 7, pallavolo e pallacanestro sono stati protagonisti del Gran Galà dello scorso 22 settembre presso la sala della Provincia a Milano. Una serata caratterizzata da un clima di grande allegria e partecipazione che ha visto salire sul palco campioni nazionali, regionali e provinciali. Bravissimi gli animatori (Jessica, Stefano e Giacomo del gruppo Juppiter) che hanno saputo coinvolgere la numerosa platea di giovanissimi con musiche e coreografie.
Presenze significative quelle alternatesi sul palco di via Corridoni, a iniziare dal presidente nazionale del Csi, Massimo Achini. Accanto a lui, il direttore della FOM, don Samuele Marelli e Giuseppe Valori, presidente Csi del Comitato di Milano. Una platea silenziosa e attenta ha seguito con interesse gli interventi che si sono concentrati sul tema della vittoria sportiva che deve condurre, per avere un valore autentico, alla vittoria nella vita di tutti i giorni. Accolto con calore anche il campione olimpionico e attuale Assessore allo sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi che, pur non sottraendosi al ruolo istituzionale, è riuscito sempre a stabilire un bel “feeling” con i giovani sportivi.
A dir poco emozionanti le due testimonianze della serata: quella di Costantin Bostan, atleta disabile e membro della nazionale Csi amputati e una rappresentanza dei giovani volontari Csi protagonisti della trasferta haitiana durante il mese di agosto. Infine il segretario provinciale del Csi Milano, Fabio Pini, è intervenuto sulle novità informatiche e tecnologiche che caratterizzeranno la prossima stagione sportiva, la prima dell’era 2.0 nel Csi Milano.

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Documento programmatico della Emilia Romagna

All’ultimo Consiglio Regionale CSI, tenutosi a Bologna il 5 marzo scorso, la regione ha approvato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *