Home | Attività Sportiva | Moratti “battezza” l’Oratorio Cup milanese

Moratti “battezza” l’Oratorio Cup milanese

Pubblico delle grandi occasioni, così come i prestigiosi ospiti presenti alla presentazione della settima edizione dell’Oratorio Cup, organizzata nella prestigiosa sala Executive dello stadio Meazza di Milano. Oltre duecento le persone in sala, tra capitani, giocatori e dirigenti sportivi, convenuti ieri sera per conoscere i dettagli della manifestazione calcistica intitolata alla memoria di Giacinto Facchetti, che coinvolgerà, a partire dal 14-15 gennaio prossimi, 128 squadre rispettivamente suddivise in 64 nella categoria Under 12 e altrettante nella categoria Under 14.

La manifestazione, fin dalla prima edizione, vede l’importante contributo organizzativo di F.C. Internazionale, nonché della Fom e del Centro Sportivo Italiano. Per la squadra neroazzurra, è intervenuto il Direttore Generale e Amministratore Delegato, Ernesto Paolillo, che ha ricordato come l’oratorio sia per i ragazzi un luogo prezioso di crescita umana attraverso la formazione e lo sport vissuti con passione e generosità e Milly Moratti che parlando ai ragazzi li ha invitati ad essere con coraggio e passione protagonisti di un mondo nuovo, avendo come riferimento costante la solidarietà e l’uguaglianza. Non ultimo, il patron nerazzurro Massimo Moratti, accolto da un’autentica standing ovation al suo ingresso, che, fra mille impegni, è riuscito a raggiungere lo stadio di San Siro per salutare i ragazzi dell’Oratorio Cup.

Il Presidente Moratti è stato altresì insignito, dal presidente nazionale del Csi Massimo Achini, del Discobolo d’Oro al merito per “l’impegno costante assunto in questi anni a favore dello sport in oratorio” e per “continuare a lavorare nello sport di vertice – ha aggiunto Achini – con educazione e signorilità”. Commoventi, infine, le parole di Gianfelice Facchetti, figlio del compianto Giacinto, che ha ricordato gli esordi del padre tra le fila del blasonato club nerazzurro.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes