Home | Notizie Sportive | Nuova Giunta: è Guerrieri il nuovo Assessore

Nuova Giunta: è Guerrieri il nuovo Assessore

E’ Guido Guerrieri, architetto cattolico 45enne di Ravenna, il nuovo Assessore comunale allo sport, con delega anche all’ambiente. Ad annunciarlo è lo stesso Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che commenta: “Ho cercato di fare ciò che avevo detto in campagna elettorale”. L’età media è di 43 anni, ma se prendiamo i cinque nuovi membri dell’esecutivo si abbassa a 31. “La giunta tiene conto delle competenze dei singoli – dice Matteucci – della rappresentanza uscita dal voto e della promozione di una nuova generazione della vita cittadina”. Viva soddisfazione in casa CSI ha suscitato la nomina di Guido Guerrieri (IDV) ad Assessore allo Sport.

“L’Assessore Guerrieri è una persona estremamente pacata, intelligente e capace – commenta Marco Guizzardi, membro di Presidenza Nazionale CSI – ma soprattutto un uomo che, da ex-sportivo di lungo corso, è estremamente competente in materia. Ha giocato tanti anni a calcio sia in Federazione che nei Campionati CSI dove ha svolto anche il ruolo di arbitro e, come tale, è stato mio collega, e conosce a fondo le problematiche dello sport dilettantistico. Siamo certi che con lui il “Patto per lo sport di tutti” avrà un seguito e giungerà a realizzazione. Gli auguriamo con tanto affetto buon lavoro e gli assicuriamo il massimo della collaborazione. Ma cogliamo l’occasione anche per salutare e ringraziare l’Assessore uscente Pericle Stoppa, un grande amico fraterno della nostra Associazione e verso il quale nutro un affetto e una simpatia particolare. E’ stato sotto il suo Assessorato e anche grazie alla sua mediazione, che siamo giunti al “Patto” con il Comune”.

“Guido è un vecchio amico fin dai tempi in cui frequentavamo l’Azione Cattolica, ed una ottima persona – commenta Daniele Modanesi, Amministratore provinciale del CSI – e per anni siamo stati compagni di squadra. Conosco il suo equilibrio e le sue qualità umane. Ma saprà anche mettere le sue capacità professionali, quale architetto, al servizio dello sport ravennate, con grande competenza anche sulla qualità della impiantistica”.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes