Nuova Giunta: è Guerrieri il nuovo Assessore

E’ Guido Guerrieri, architetto cattolico 45enne di Ravenna, il nuovo Assessore comunale allo sport, con delega anche all’ambiente. Ad annunciarlo è lo stesso Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che commenta: “Ho cercato di fare ciò che avevo detto in campagna elettorale”. L’età media è di 43 anni, ma se prendiamo i cinque nuovi membri dell’esecutivo si abbassa a 31. “La giunta tiene conto delle competenze dei singoli – dice Matteucci – della rappresentanza uscita dal voto e della promozione di una nuova generazione della vita cittadina”. Viva soddisfazione in casa CSI ha suscitato la nomina di Guido Guerrieri (IDV) ad Assessore allo Sport.

“L’Assessore Guerrieri è una persona estremamente pacata, intelligente e capace – commenta Marco Guizzardi, membro di Presidenza Nazionale CSI – ma soprattutto un uomo che, da ex-sportivo di lungo corso, è estremamente competente in materia. Ha giocato tanti anni a calcio sia in Federazione che nei Campionati CSI dove ha svolto anche il ruolo di arbitro e, come tale, è stato mio collega, e conosce a fondo le problematiche dello sport dilettantistico. Siamo certi che con lui il “Patto per lo sport di tutti” avrà un seguito e giungerà a realizzazione. Gli auguriamo con tanto affetto buon lavoro e gli assicuriamo il massimo della collaborazione. Ma cogliamo l’occasione anche per salutare e ringraziare l’Assessore uscente Pericle Stoppa, un grande amico fraterno della nostra Associazione e verso il quale nutro un affetto e una simpatia particolare. E’ stato sotto il suo Assessorato e anche grazie alla sua mediazione, che siamo giunti al “Patto” con il Comune”.

“Guido è un vecchio amico fin dai tempi in cui frequentavamo l’Azione Cattolica, ed una ottima persona – commenta Daniele Modanesi, Amministratore provinciale del CSI – e per anni siamo stati compagni di squadra. Conosco il suo equilibrio e le sue qualità umane. Ma saprà anche mettere le sue capacità professionali, quale architetto, al servizio dello sport ravennate, con grande competenza anche sulla qualità della impiantistica”.

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Assemblee: tante novità e riconferme in Emilia Romagna

Sono in corso le assemblee territoriali CSI nella nostra Regione per il rinnovo dei Consigli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *