Home | Attività Sportiva | Oratorio Cup, finito il calcio è tempo di volley

Oratorio Cup, finito il calcio è tempo di volley

Il primo maggio si sono disputate tutte le finali di calcio a cinque della Oratorio Cup, il torneo organizzato dal CSI di Ravenna che coinvolge le squadre parrocchiali della nostra diocesi. Per la categoria Ragazzi (Under 14), trionfo per il GS Romagna di Sant’Antonio che a punteggio pieno battendo San Biagio (giunto secondo) e San Paolo, vince così la 4^ edizione del trofeo in questa categoria.

Negli Allievi (Under 16), l’ OSGF Duomo, batte per 3-2 la Parrocchia di San Giuseppe Operaio (ex-Villaggio Anic) e vince il trofeo; al terzo posto la Parrocchia di San Vitale che si rifà della amara semifinale con un sonoro 4-0 ai danni di un rassegnato Madonna dell’Albero.

Nella categoria maggiore, invece, la “Junior” (Under 18) invece è successo di tutto e di più; il Torrione arriva in finale battendo ai calci di rigore il San Biagio (poi giunto terzo), mentre il San Paolo ha ragione del Mezzano con un rotondo 3-1. La finale al cardiopalma giocata in modo piuttosto nervoso e con diversi provvedimenti disciplinari da parte dell’arbitro, ha visto prevalere in San Paolo di misura per 2-1 sul Torrione, nonostante la espulsione del portiere Spurio. Il trofeo va quindi all’Oratorio Murialdo della Parrocchia di San Paolo.

Ultimo appuntamento con l’Oratorio Cup è per domenica prossima al campo all’aperto della parrocchia del SS Redentore (Via Fermi), per le finali di Pallavolo Mista (1^ edizione), quando alle 18 si sfideranno San Giuseppe Operaio e Redentore per il 3°-4° posto e alle 19 la finalissima tra San Paolo/San Biagio e la Gives di Bagnara di Romagna. Al termine, dopo la premiazione, un rinfresco per tutti i ragazzi e le ragazze partecipanti.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes