Home | Attività Sportiva | Oratorio Cup non lascia ma raddoppia

Oratorio Cup non lascia ma raddoppia

Proporre insieme alle parrocchie ed agli oratori di Ravenna ed alle relative società sportive alcune iniziative di tipo ricreativo e sportivo che possano interessare gli adolescenti. E’ questo l’obiettivo della ”Oratorio Cup 2014” targata Csi Ravenna, manifestazione che nei prossimi mesi arricchirà di nuovo, per il quarto anno consecutivo, la proposta educativa rivolta alle giovani ed ai giovani Under 18 della città, spesso protagonisti di un abbandono anche improvviso della pratica sportiva e della frequenza degli oratori. Alle attività potranno prendere parte tutti gli adolescenti, in modo particolare chi non svolge già una attività sportiva continuativa.

Il Calcio a Cinque maschile per le categorie Ragazzi (Under 12), Allievi (Under 16) e Junior (Under 19) è stato da subito il cavallo di battaglia di questa manifestazione, che coinvolge ogni anno sempre più parrocchie cittadine e inizia ad interessare anche alcune società sportive non prettamente parrocchiali ma che si riconoscono negli obiettivi del torneo: fare avvicinare i ragazzi allo sport, far giocare anche i ragazzi meno ”campioni” e creare vincoli di amicizia e di scambio genuino tra i giovani.

Ma la grande novità di quest’anno è rappresentata dal tentativo di far partire anche un torneo di Pallavolo Mista per gli Allievi (Under 16) e gli Junior (Under 19), che ha l’obiettivo di coinvolgere anche le ragazze, ma soprattutto di creare dei team dove maschi e femmine imparino a collaborare alla pari e senza discriminazioni per giungere alla vittoria. Le squadre di 6 giocatori (più un massimo di 9 riserve) dovranno presentare in campo in ogni momento della partita tra 3 e 5 femmine e tra 1 e 3 maschi.

Le società sportive parrocchiali e gli Oratori, in virtù della convenzione con la diocesi di Ravenna, a parte la affiliazione al Csi, parteciperanno in modo completamente gratuito e non pagheranno alcuna quota di iscrizione né di spese di gara, poiché tutti i costi (le gare saranno dirette da arbitri ufficiali Csi) saranno a carico del Comitato di Ravenna.

Le informazioni e i regolamenti possono essere scaricati dal sito del CSI di Ravenna (www.csiravenna.it); ulteriori informazioni per la partecipazione possono essere richieste direttamente alla Commissione Calcio il lunedì sera presso il Csi o scrivendo via e-mail a: calcio@csiravenna.it .

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes