Parte dal CSI l’avventura di Manù Benelli

La ”Volley Academy Manù Benelli”, nuova Asd fondata dalla più grande alzatrice della storia della pallavolo, si è oggi affiliata al CSI, concludendo così, con la iscrizione al Registro Nazionale delle ASD del Coni, tutte le procedure burocratiche e può quindi da ora entrare in piena attività. ”Con il Presidente Nazionale Massimo Achini c’è una bella amicizia personale e assieme abbiamo realizzato bellissimi progetti – rivela Luisa Rizzitelli, neo-Presidente della nuova società sportiva ed esperta di marketing sportivo – Ora nasce questa nuova Asd a Ravenna, la culla della pallavolo italiana; affiliarci al CSI è stata una scelta voluta da me e da Manù, che in questo Ente ha giocato gli ultimi anni della sua carriera agonistica vincendo anche un Campionato Nazionale. Il CSI a Ravenna ha una lunghissima e prestigiosa storia pallavolistica e assieme realizzeremo grandi progetti. Il vero problema di questa città è la cronica difficoltà delle società sportive ad avere spazi negli impianti, perché il numero di palestre è inferiore alla grande richiesta dovuta all’enorme e straordinario movimento sportivo. L’Assessore Guerrieri ci ha assicurato la massima attenzione e collaborazione per trovare una location adatta. Ma per ora il primo Setter Clinic dovremo svolgerlo al Palasport di Cattolica.”.

Nata come ‘scuola nazionale per palleggiatori’, la Volley Academy si presenta infatti al pubblico italiano con un evento assolutamente straordinario. Il 23 e 24 agosto si svolgerà a Cattolica (RN) il primo Setter Clinic riservato a 24 giovani alzatori provenienti da altrettante società sportive. Il clinic sarà strutturato in 4 moduli composti in totale da:
• 7 ore di lezioni pratiche in palestra con Manù Benelli e il suo Staff tecnico VA
• 3 ore di formazione teorica con i professionisti dello staff della Volley Academy
• 1 ora di lezione video sui modelli di prestazione
• 1 ora di riunione tecnica con Manù Benelli: confronto sul ruolo del palleggiatore

Programma e modalità di iscrizione per questa straordinaria esperienza tecnico-formativa sono al link sottostante.

http://www.volleyacademy.it/setter-clinic-volleyacademy-manu-benelli/

”Siamo molto contenti dell’arrivo di Volley Academy nel nostro Ente – dice il Presidente CSI Marco Guizzardi – Questa società è il frutto di una idea straordinaria e le nostre stesse società pallavolistiche hanno bisogno di affinare al meglio la tecnica dei propri palleggiatori. Non solo, ma Volley Academy diventerà anche scuola di pallavolo a tutto tondo, iniziando dal minivolley, e possiamo dire che un’altra stella è nata nel firmamento del volley”. Guizzardi conclude: ”Manù è sempre stata affezionata al CSI e al nostro modo di vivere e interpretare lo sport, un modo genuino e semplice come lei. Sono certo che, come negli anni in cui giocava nel nostro campionato Open, riusciremo insieme a fare grandi cose per la pallavolo ravennate e italiana”.

manu

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Maratona di Ravenna: compaesano, divertiti!

Come volevasi dimostrare sono arrivati i “Cavalieri dello Zodiaco” a difendere i diritti dei più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *