Home | Attività Sportiva | Pallacanestro | Un progetto per portare in palestra i ragazzi affetti da autismo e disabilità intellettive
Un progetto per portare in palestra i ragazzi affetti da autismo e disabilità intellettive

Un progetto per portare in palestra i ragazzi affetti da autismo e disabilità intellettive

Riportiamo dal sito del Basket Cervia-Cesenatico:

IL BASKET PER TUTTI… !!!
Un nuovo e meraviglioso progetto: quello di portare in palestra i ragazzi affetti da autismo e disabilità intellettive del nostro territorio

Noi del Basket Cervia-Cesenatico crediamo da sempre nella grande capacità educativa e relazionale della pallacanestro, come uno degli sport che più di tutti favorisce la crescita personale di ciascuno e la crescita di ciascuno all’interno del gruppo-squadra.
Per questo la nostra “famiglia” si arricchirà di un nuovo e meraviglioso progetto: quello di portare in palestra i ragazzi affetti da autismo e disabilità intellettive del nostro territorio, proporre loro la sfida dell’ “alzare lo sguardo” verso i compagni ed il canestro.
In questo percorso che li condurrà alla scoperta del basket, i ragazzi saranno guidati dalla Dott.ssa Michela Maldini, allenatrice e Psicomotricista di consolidata esperienza. Abbiamo sempre pensato che lo sport assume il suo più alto valore quando riesce ad essere funzionale alla crescita di TUTTI. Proprio TUTTI, nessun escluso!

http://www.basketcerviacesenatico.it/eventi.asp?evento=2714

 

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes