Home | Attività Sportiva | Proroga Defibrillatori Luglio 2016
Proroga Defibrillatori Luglio 2016

Proroga Defibrillatori Luglio 2016

Nuova entrata in vigore il 20 Luglio 2016

Il Ministro della Salute ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno firmato l’atto ufficiale relativo alla proroga di sei mesi di entrata in vigore del decreto Balduzzi che diventerà così legge a partire dal 20 luglio 2016.
La notizia gira sui social da qualche giorno, ma noi abbiamo preferito avere tutta l’ufficialità del caso prima di comunicarla a tutto il circuito associativo. Nei giorni scorsi abbiamo seguito l’evolversi della situazione minuto per minuto in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-01-18&atto.codiceRedazionale=16A00377

È bene chiarire che comunque si tratta di una proroga: pertanto il testo della legge non verrà modificato, semplicemente entrerà in vigore sei mesi dopo cioè il 20 luglio 2016.

Il nostro Comitato si è adoperato nei mesi scorsi per organizzare corsi per abilitazione all’uso del defibrillatore e per sensibilizzare le società sportive.

Questo lavoro non viene assolutamente sprecato o vanificato: chi si è già messo ‘in regola’ non deve più fare altre fatiche, mentre quelli che invece proprio non ce l’hanno fatta, hanno ancora sei mesi di tempo per adeguarsi.

Restano sul tavolo vari aspetti interpretativi della legge. Noi ci auguriamo che nei prossimi mesi vengano chiariti anche questi. Ma per ora il testo del decreto Balduzzi non cambia e viene semplicemente rimandato.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes