Home | Formazione | A Ravenna un corso per alleno-educatori

A Ravenna un corso per alleno-educatori

Il “Tavolo delle Parrocchie” del CSI di Ravenna indice e organizza il corso per alleno-educatori 2013/14. Chi sono gli alleno-educatori e perché non chiamarli semplicemente “allenatori”?. Perché la accezione che il CSI dà al nome “allenatore” è fortemente diversa, in termini filosofici, da quella che comunemente si intende. Per il CSI, l’allenatore è principalmente un educatore, cioè quella di un adulto che segue, non solo tecnicamente, i bambini nella loro crescita fisica, etica, educativa e spirituale, allenandoli alla vita e alla fede. Ecco allora un piccolo corso di base, di poche lezioni, per dare i primi “rudimenti” ai giovani che si cimenteranno, nella parrocchia a seguire i gruppetti della pastorale sportiva, cioè le squadre parrocchiali.

Il corso sarà composto da tre lezioni frontali di circa 90 minuti. È previsto in due lezioni anche la presenza di chi ha sostenuto il corso nell’anno passato come aggiornamento.

1° Lezione – 05 Novembre ore 20:45
Aspetti Tecnici del Calcio a 5, regolamento Oratorio Cup
Aspetti educativi dell’allenatore. La filosofia del CSI

2° Lezione – 12 Novembre ore 20:45 (** per tutti)
Nozioni di Pronto Soccorso
La differenza fra ASD e Circolo Parrocchiale. Regimi e benefici fiscali.

3° Lezione – 26 Novembre ore 20:45 (** per tutti)
“La gestione delle dinamiche di gruppo. Gli adolescenti.” Interverrà per l’occasione la Dott.ssa Mariele Rossi, psicologa.

Per informazioni e iscrizioni contattare :
CSI Ravenna – Via Guidarelli, 7 – 48121 Ravenna – Tel. 0544/31371 – Fax 0544/31140 – tavolo.parrocchie@csiravenna.it – m.manca@csiravenna.it

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes