Home | Attività Sportiva | A Ravenna torna la Gazzetta Cup

A Ravenna torna la Gazzetta Cup

E’ ricominciata l’avventura di Gazzetta Cup 2014, il più grande torneo d’Italia per ragazzi dai 9 ai 13 anni realizzato in modo totalmente GRATUITO da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, che permette a migliaia di calciatori in erba di crescere, divertirsi e sognare. La sesta edizione della manifestazione si pone l’obiettivo di superare i numeri stratosferici del 2013, colorando così di “rosa” l’Italia intera da nord a sud.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni si chiudono sabato 1 marzo. Iscriversi è molto semplice, è sufficiente far pervenire il modulo di iscrizione al Comitato del CSI di Ravenna. Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito del CSI di Ravenna (www.csiravenna.it) dalla apposita sezione dedicata all’evento, oppure dal sito della Gazzetta Cup (www.gazzettacup.it) e fatto pervenire per e-mail o fax (vedi in calce) al Comitato CSI di Ravenna che organizza la fase locale.

CHI SI PUO’ ISCRIVERE – Società di calcio (affiliate indifferentemente alla FIGC, o al CSI o ad altro Ente) nonché gruppi e movimenti non affiliati (Parrocchie, Scuole, associazioni, dopolavori ecc.). L’unico impegno è partecipare e, in caso di vittoria, prendere parte ai turni regionale e nazionale. Per tutti quanti la ISCRIZIONE E’ GRATUITA; i costi dell’evento sono interamente sostenuti dal CSI e da La Gazzetta dello Sport.

LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO – Il torneo è a partecipazione libera e gratuita, ed è strutturato in categorie per fasce d’età:
Junior – nati dal 1.1.03 al 31.12.05 che giocheranno a calcio a 5,
Young – nati dal 1.1.01 al 31.12.03 che giocheranno a calcio a 7.
Le gare si divideranno in tre fasi:
• “Fasi Interne/Locali”- disputate in tutta Italia
• “Fasi Cittadine/Regionali” – disputate in 12 città, alle quali accedono le 16 migliori squadre
• “Fase Nazionale” alla quale parteciperanno le prime squadre classificate delle “Fasi Cittadine”

La Fase Locale di Ravenna, si svolgerà domenica 16 marzo 2014 nei campi al coperto presso l’Aquae Center di Porto Fuori (RA), già utilizzati con successo lo scorso anno. Come già detto, i costi della struttura, degli arbitri e della assicurazione sono interamente sostenuti dal CSI e da La Gazzetta dello Sport.

LE CITTÁ COINVOLTE per le fasi regionali sono 12: per l’Emilia Romagna è stata scelta Reggio Emilia dove le vincenti delle fasi locali si incontreranno in maggio. Dopo l’esaltante finalissima di Gazzetta Cup 2013 giocata nel celebre stadio Giuseppe Meazza di Milano, anche nel 2014 la fase nazionale del torneo avrà luogo a inizio giugno, a San Siro, teatro di sfide prestigiose.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
Comitato CSI di Ravenna – Telefono 0544 31371 – Fax 0544 31371
Marco Fiammenghi – Cellulare 333 6805786 – Email: oratorio.cup@csiravenna.it

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes