Si sono svolti a Fiuggi (FR) dal 3 al 6 giugno scorso i 9° Campionati Nazionali Csi di Ginnastica Ritmica. In pedana oltre 800 atlete proveniente da più di 80 società sportive, selezionate dalle fasi regionali. La nostra città era rappresentata dal Comitato Csi Ravenna e dalla Società Sant’Apollinare: un vero trionfo per Alice Deserti del Sant’Apollinare che, in una gara alquanto combattuta ha strappato il titolo assoluto per la categoria Ragazze Medium, vincendo l’oro sia nella fune che nel cerchio.
Un titolo italiano che onora tutta la città e la piccolissima società ravennate, nata e cresciuta nel Csi locale. Per Alice Deserti, poi, anche uno splendido bronzo con la squadra cerchio/palla composta da Deserti-Fazio-Marangi-Antonelli-Morganti ed un bel 7° posto per la coppia Junior Medium al cerchio/nastro comporta da Gloria Marangi e Francesca Guizzardi, giunta ben al suo 9° Campionato Nazionale consecutivo e in procinto ormai di lasciare l’attività agonistica. Un bel quarto posto anche per la coppia di Lupette Segurini-Sintoni ed un ottimo piazzamento della lughese Noemi Proni del Csi Ravenna.
Nello stesso weekend a Bellaria, la società Csi Ravenna ha vinto il titolo italiano anche nel campionato italiano di Ginnastica Estetica promosso dalla Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici, la FISAC.