Home | Attività Sportiva | Ritmica d’oro in regione per il CSI Ravenna

Ritmica d’oro in regione per il CSI Ravenna

La ginnastica ritmica del CSI ravennate cresce di numeri e ottiene, a livello regionale, grandissimi risultati. Accanto al tradizionale gruppo di Ravenna (Palestra Ginanni Vecchio), dall’anno scorso si è aggiunto anche il gruppo CSI di Lugo e quello di Russi, già fortissimo nell’artistica. Il 15 aprile al PalaCervia e domenica 29 al Palazzetto di Formigine (MO), si sono svolte le due prove del Gran Premio regionale di Ginnastica Ritmica CSI con 13 società iscritte. Per la provincia di Ravenna, oltre al nutrito gruppo del CSI era presente anche l’Edera Ravenna e la Gives di Bagnara di Romagna.

Davvero eccellenti i risultati delle atlete del CSI, che nelle due prove portano a casa 5 ori, 3 argenti e 4 bronzi nelle prove individuali, a coppia e a squadra: Coppia Ragazze con cerchio e clavette (Guizzardi Francesca e Gloria Marangi) 3° classificate Coppia Allieve con palla e cerchio (Marangi Silvia e Deserti Alice) 1° classificate Squadra 1° categoria al Corpo Libero (Proni, Landolfi e Casadio) 2° classificata Squadra 1° categoria al Corpo Libero (Bedeschi, Guidi, Montanari) 3° classificata Squadra 1° categoria al Cerchio (Guizzardi Federica, Scampa Mai, Antonelli Noemi, Fazio Ludovica e Morganti Jennifer) 2°classificata Squadra 2° categoria Palla-Cerchio (Guizzardi Francesca, Marangi Silvia, Marangi Gloria, Deserti Alice, Crimaldi Alessia) 1°classificata Ragazze Medium Fune (Rusticali Aurora) 1° classificata Lupette Medium Corpo Libero (Morellato Giulia) 2° classificata Allieve Medium Palla (D’Ambra Denise) 1° classificata Allieve Large Palla (Jin Elena) 1°classificata Allieve Large Palla (Fato Arianna) 3° classificata Tigrotte Medium Corpo Libero (Servadei Aurora) 3° classificata.

Molta tensione, spalti gremiti all’inverosimile e tifo scatenato, hanno fatto da splendida cornice alle ragazze ravennati, che hanno portato in gara grandi novità: musiche, esercizi e splendidi body interamente rinnovati. Sono 22 le atlete ravennati che si sono qualificate in base ai risultati ottenuti in campo regionale per il Gran Premio Nazionale di Ginnastica Ritmica, che si terrà a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 31 maggio al 3 giugno. La speranza di tutte le insegnanti, e del Comitato provinciale, è quella di bissare i successi regionali e di portare sul podio tricolore tutte le brave atlete ravennati. (Nella foto: la squadra Campione Regionale 1° Categoria a Palla-Cerchio, con Crimaldi, Marangi, Guizzardi, Marangi e Deserti)

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes