Sette istruttori BLSD per il CSI

È salito a sette il numero di istruttori BLSD del Team Formazione Sanitaria del CSI di Ravenna. Dopo un weekend intenso hanno terminato le procedure di accreditamento i nuovi istruttori che si aggiungono a quelli già in forza al Comitato da luglio 2016.  Questo era un passo fondamentale per la prossima costituzione un Training Site American Heart Association per l’erogazione di corsi BLSD per operatori sia sanitari che non sanitari, sotto l’egida di Cardiac Science Academy.

«Ringrazio tutti i ragazzi e le ragazze per la disponibilità dimostrata e sono orgoglioso dei risultati raggiunti visti anche i complimenti ricevuti dal Faculty per l’organizzazione del nostro futuro Training Site.» annuncia Alessandro Bondi, Presidente del Comitato Territoriale «Questo è un ulteriore punto di partenza di un cammino che porterà un servizio eccellente rivolto alle società sportive che si affidano a noi e alla cittadinanza in generale.» Gli introiti economici, infatti, verranno destinata a progetti di welfare sociale.

La formazione è un aspetto importante quando c’è un defibrillatore nel mezzo. Il metodo didattico utilizzato è il solo in grado di unire efficacia pratica a spunti teorici importanti, grazie all’ampio uso di video e di esercitazioni pratiche. Il corso si rivolge a tutte quelle persone che desiderano imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare, l’uso del defibrillatore e le manovre di disostruzione su adulti, bambini, lattanti.

Informazioni sui corsi per non sanitari aperti a tutti

Informazioni sui corsi per operatori sanitari

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Ancora una volta a rendersi ridicoli sono stati i genitori #NoAllaViolenza

Ai tornei dell’Eurocamp di Cesenatico ho lasciato un pezzo del mio cuore: un’esperienza di vista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *