Sostegno sport Candidatura Ravenna 2019

Riceviamo dall’Assessore allo Sport Guido Guerrieri

Carissime e carissimi, siamo ormai giunti a pochi giorni dal verdetto finale che assegnerà il titolo di Capitale Europea della Cultura. Sono stati anni appassionanti e intensi, costellati di tantissimi progetti, incontri ed eventi. Gli ultimi appuntamenti sono alle porte: il 13 ottobre avremo la visita di una delegazione della Commissione Giudicatrice e il 17 è prevista l’audizione finale a Roma, cui seguirà la designazione. La partita è aperta e tutta la città e tutta la Romagna sono chiamate a fare un ultimo sforzo per cercare di portare la nostra Candidatura alla vittoria, sapendo che il lavoro comune di cittadini, istituzioni, associazioni, realtà culturali, economiche, sportive, di volontariato è stato sin dall’inizio un nostro tratto distintivo.

Vorremmo concludere questo percorso con una gioiosa rumorosa e immensa marcia collettiva: camminiamo insieme ai tantissimi che hanno contribuito alla candidatura presentando progetti, partecipando a riunioni, organizzando eventi, intervenendo a dibattiti, o anche solo attaccando adesivi, leggendo articoli, discutendo al bar. Camminiamo anche con i critici e con i dubbiosi,convinti che la diversità vada messa al centro. Vogliamo esserci tutti, anche quelli che fino ad ora non ci sono sono stati. La candidatura è di chiunque abbia partecipato e voglia farlo adesso e nel futuro.

L’appuntamento è per il 13 ottobre alle h 18.00 alla Darsena di città, luogo al centro di tanti desideri futuri. Ci troviamo presso la Testata del Candiano (all’inizio di via D’Alaggio) e camminiamo guidati dagli adolescenti della non-scuola del Teatro delle Albe: tamburi, musiche, cori, biciclette, barche a vela, balle di paglia, palloni da basket fino all’Ex-Tiro a Segno! Costruiamo insieme la più grande parata collettiva mai realizzata nel territorio, dimostriamo che uniti ce la possiamo fare: troviamoci in tanti, ma tanti, per dire che Ravenna, insieme alla Romagna, vuole diventare Capitale Europea della Cultura!

About Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Check Also

Lezioni gratuite di Ginnastica all’Aria Aperta

Tutti i mercoledì mattina dal 25 maggio a fine luglio presso i Giardini Pubblici di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *