Home | Sport a Ravenna | Sostegno sport Candidatura Ravenna 2019
Sostegno sport Candidatura Ravenna 2019

Sostegno sport Candidatura Ravenna 2019

Riceviamo dall’Assessore allo Sport Guido Guerrieri

Carissime e carissimi, siamo ormai giunti a pochi giorni dal verdetto finale che assegnerà il titolo di Capitale Europea della Cultura. Sono stati anni appassionanti e intensi, costellati di tantissimi progetti, incontri ed eventi. Gli ultimi appuntamenti sono alle porte: il 13 ottobre avremo la visita di una delegazione della Commissione Giudicatrice e il 17 è prevista l’audizione finale a Roma, cui seguirà la designazione. La partita è aperta e tutta la città e tutta la Romagna sono chiamate a fare un ultimo sforzo per cercare di portare la nostra Candidatura alla vittoria, sapendo che il lavoro comune di cittadini, istituzioni, associazioni, realtà culturali, economiche, sportive, di volontariato è stato sin dall’inizio un nostro tratto distintivo.

Vorremmo concludere questo percorso con una gioiosa rumorosa e immensa marcia collettiva: camminiamo insieme ai tantissimi che hanno contribuito alla candidatura presentando progetti, partecipando a riunioni, organizzando eventi, intervenendo a dibattiti, o anche solo attaccando adesivi, leggendo articoli, discutendo al bar. Camminiamo anche con i critici e con i dubbiosi,convinti che la diversità vada messa al centro. Vogliamo esserci tutti, anche quelli che fino ad ora non ci sono sono stati. La candidatura è di chiunque abbia partecipato e voglia farlo adesso e nel futuro.

L’appuntamento è per il 13 ottobre alle h 18.00 alla Darsena di città, luogo al centro di tanti desideri futuri. Ci troviamo presso la Testata del Candiano (all’inizio di via D’Alaggio) e camminiamo guidati dagli adolescenti della non-scuola del Teatro delle Albe: tamburi, musiche, cori, biciclette, barche a vela, balle di paglia, palloni da basket fino all’Ex-Tiro a Segno! Costruiamo insieme la più grande parata collettiva mai realizzata nel territorio, dimostriamo che uniti ce la possiamo fare: troviamoci in tanti, ma tanti, per dire che Ravenna, insieme alla Romagna, vuole diventare Capitale Europea della Cultura!

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes