Home | Attività Sportiva | Volley Csi: il Crald Ausl vola sul tetto d’Italia

Volley Csi: il Crald Ausl vola sul tetto d’Italia

Dopo 6 anni dal primo scudetto e nella storica ricorrenza del 70° anno di fondazione del Csi, il Crald Ausl Ravenna torna a vincere il Campionato Nazionale di pallavolo maschile, svoltosi a Montecatini Terme dal 9 al 13 luglio. E’ la terza volta che la società sportiva ravennate vince un titolo nazionale; dopo lo scudetto maschile del 2008 e quello di pallavolo mista del 2009 sono seguiti alcuni anni in cui, pur rimanendo altamente competitivo, il Crald Ausl non riusciva mai nell’affondo finale a livello regionale, arrivando spesso alla Final Four ma lasciando il posto ad altre squadre romagnole.

Ma con caparbietà il Coach Ivan Nanni e il Presidente Maurizio Amici non hanno mollato la presa; conquistatisi con merito un posto a Montecatini nella passata stagione vincendo il titolo interprovinciale e quello regionale, hanno infilato in questa stagione uno storico tris, andando a vincere nuovamente il titolo interprovinciale, quello regionale e, ieri mattina, il titolo nazionale. Erano otto le squadre qualificatesi per le finali nazionali; il Crald Ausl con due vittorie piene e una sconfitta per 3-2 ha vinto il girone B e si è qualificato per i quarti di finale. A quel punto è iniziata la galoppata di vittorie che ha portato il sodalizio ravennate a battere nella finalissima Csi i napoletani del Volley Ball Stabia e ad aggiudicarsi il titolo nazionale.

Questi i nomi dei 14 atleti: Davide Baccoli, Andrea Carmè, Alessandro Dal Monte, Massimo Lolli, Cristiano Lucchi, Massimo Mancini, Michele Mariotti, Stefano Morandi, Ivan Nanni, Marco Ravaglioli, Marco Sasdelli, Guido Selleri, Pietro Spada e Luca Tampieri, accompagnati dal Presidente Maurizio Amici e dal dirigente Davide Paglia.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes