Home | Attività Sportiva | Volley giovanile: nel week end il gran finale

Volley giovanile: nel week end il gran finale

Si svolgerà sabato e domenica lo “Special Volley 2013”, la grande kermesse di pallavolo, giunta alla sua quarta edizione, che chiude ufficialmente la stagione sportiva 2012/13 del CSI ravennate. Nato per la prima volta nel maggio 2010, l’evento racchiude in un unico week end tutte le finali dei Campionati Provinciali di volley; da Lugo, città che per prima l’ha ospitata, la manifestazione ha ogni anno cambiato location, venendo per due volte a Ravenna (Morigia-Iti nel 2011 e Montanari-Callegari nel 2012) per tornare quest’anno nuovamente a Lugo, dove il CSI di Ravenna è storicamente presente con un Comitato zonale che è in forte espansione.

“Un grande sforzo organizzativo – dice Marco Guizzardi, organizzatore e anima dell’evento – interamente dedicato a fare una grande festa del volley che, al di là dei risultati, possa gratificare con belle partite, premiazioni, musica e tanto pubblico, principalmente proprio gli atleti, protagonisti di una lunga stagione di impegno e fatiche. Il nostro vero limite – prosegue il responsabile del volley ravennate – è la poca disponibilità di impianti idonei e vicini tra di loro, nel nostro territorio. Lugo è sicuramente una cornice ottimale, dove i cittadini godono il frutto di forti investimenti nei decenni sugli impianti sportivi.”. Sarà infatti il complesso Pala Lumagni – ITC Compagnoni ad ospitare le finali di sei categorie, per un totale di 24 finaliste. Si inizierà sabato alle 15,30 con le finali Under 12 (Lumagni) e Under 16 femminile (ITC), proseguendo poi alle 18,30 con le finali Under 14 femminile (Lumagni), che termineranno alle ore 22 con le premiazioni di questa categoria alle quali saranno presenti il Presidente provinciale del CSI, Andrea Lami, e i dirigenti dell’Istituto Oncologico Romagnolo, a chiusura della campagna di sensibilizzazione alle prevenzione oncologica che lo IOR ha svolto nel 2012/13 a favore delle giovani pallavoliste della provincia.

Si riprenderà domenica mattina alle 9,30 al Lumagni con le finali Under 13 femminile, mentre nel pomeriggio dalle 15,30 tocca ai maschi dell’Under 17. Chiuderanno l’evento dalle ore 19 le finali della pallavolo Open Mista. Grandi assenti, le finali Open Maschile e Femminile (impegnate in campo neutro nel nuovo campionato interprovinciale) e l’Under 18 femminile, annullata all’ultimo momento per la rinuncia della Virtus Lugo. “La mancanza dell’Under 18 – conclude Guizzardi – per quanto spiacevole, non peserà sulla bellezza di una manifestazione fortemente voluta dalle società e soprattutto tanto attesa dagli atleti. Ci auguriamo la presenza di pubblico numeroso sulle tribune dello storico Pala Lumagni, a completare una bella cornice di festa per la pallavolo ravennate”.

L’autore - Chi è Redazione

Settimanale d'informazione del Centro Sportivo Italiano Comitato di Ravenna

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi contrassegnati sono obbligatori *

*

BIGTheme.net • Free Website Templates - Downlaod Full Themes